-
AutorePosts
-
Ottobre 19, 2020 alle 2:42 pm #20493
Fab999MembroGentile Dottore,
Sono venuto a conoscenza di questo forum e, siccome non so davvero più a chi rivolgermi avendo già visto dermatologi, medici e quant’altro, ho pensato di chiedere a Lei sperando in un suo aiuto.
Sono un soggetto allergico alle graminacee e , per questo motivo in cura prima con lo Xyzal, e ora col Freestamin. Il mio problema principale è questo tipo di orticaria, di cui allego foto, che mi appare su tutto il corpo (viso, addome, braccia) soprattutto col caldo, col sudore, col sole, col phon se asciugo i capelli, dopo la doccia, quando cammino, sotto sforzo..
L’antistaminico non serve a nulla perchè questi sfoghi mi vengono puntualmente anche quando lo prendo (ne prendevo persino 2 al gg sotto consiglio medico e mi è stato anche cambiato l’antistaminico ma il problema persiste)
E’ un problema invalidante perchè molto vistoso quando appare. Non mi crea prurito, solo calore. Non so cosa sia, mi hanno sempre parlato di orticaria, sudamina, orticaria solare ed altri nomi ma nessuna cura, solo antistaminici che non funzionano. Ho provato anche diverse protezioni solari ma niente. Ho provato anche la Crema Lenitiva della Most, anche questa però si è rivelata inutile..
Spero lei possa aiutarmi e indicarmi una strada da percorrere per risolvere questo problema..
Ottobre 19, 2020 alle 3:56 pm #20494
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, come in tutte le forme d’ Orticaria per prima cosa occorre evitare d’assumere i farmaci che generano Orticaria. Puoi vedere l’elenco dei farmaci sul sito nell’articolo su Orticaria. Poi invece che assumere Antistaminico puoi eseguire cicli con Flunarizina che è più attiva degli antistaminici. I prodotti topici nell’ Orticaria non sono indicati. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.