Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    lore c.
    Membro

Buongiorno,

Dopo giorni di febbre, che da 36 ore non ho più, mi sono comparse queste macchie sul corpo e non riesco a capire cosa siano. Ho già fatto la varicella ma lavoro con i bambini. Sono presenti su tutto il corpo. Ogni tanto mi creano prurito e un po’ di calore. No Covid poiché il tampone è negativo. 

Cosa potrebbe essere?

Grazie

20201001_102057.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano pomfi da Orticaria ed è probabile che nell’episodio febbrile tu abbia assunto paracetamolo ( Tachipirina) o FANS che sono poi la causa dell’ Orticaria. Inizia ad assumere antistaminico e leggi l’articolo su Orticaria sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

lore c.
    Membro

Gentile Prof. Monti,

La ringrazio per la risposta. Infatti ho assunto la Tachipirina per 5 giorni ma non avendo mai avuti tali problemi con la Tachipirina non ho collegato questo fenomeno all’assunzione della Tachipirina.

Mi consiglia un antistaminico e in che dosi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti chiederlo al tuo medico ma dato i tempo puoi assumere Ayrinal 20 mg 1 cp mattino e sera fino a scomparsa dei pomfi. Poi se l’Orticaria scompare Bene , altrimenti occorre passare ad altri farmaci. Vedi sul sito l’elenco dei farmaci che causano Orticaria e non assumerli mai  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.