-
AutorePosts
-
Ottobre 1, 2020 alle 11:44 am #20497
lore c.MembroBuongiorno,
Dopo giorni di febbre, che da 36 ore non ho più, mi sono comparse queste macchie sul corpo e non riesco a capire cosa siano. Ho già fatto la varicella ma lavoro con i bambini. Sono presenti su tutto il corpo. Ogni tanto mi creano prurito e un po’ di calore. No Covid poiché il tampone è negativo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Ottobre 1, 2020 alle 12:00 pm #20498
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembrano pomfi da Orticaria ed è probabile che nell’episodio febbrile tu abbia assunto paracetamolo ( Tachipirina) o FANS che sono poi la causa dell’ Orticaria. Inizia ad assumere antistaminico e leggi l’articolo su Orticaria sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 1, 2020 alle 12:13 pm #20499
lore c.MembroGentile Prof. Monti,
La ringrazio per la risposta. Infatti ho assunto la Tachipirina per 5 giorni ma non avendo mai avuti tali problemi con la Tachipirina non ho collegato questo fenomeno all’assunzione della Tachipirina.
Mi consiglia un antistaminico e in che dosi?
Grazie
Ottobre 1, 2020 alle 7:50 pm #20500
DermaClub StaffAmministratore del forumdovresti chiederlo al tuo medico ma dato i tempo puoi assumere Ayrinal 20 mg 1 cp mattino e sera fino a scomparsa dei pomfi. Poi se l’Orticaria scompare Bene , altrimenti occorre passare ad altri farmaci. Vedi sul sito l’elenco dei farmaci che causano Orticaria e non assumerli mai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.