Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #20546
    Margherita6x
    Membro

    Buonasera, 

    Ieri mattina mi sono svegliata con queste tofoline pruriginose sulla coscia e sui glutei, il mio dottore ha ipotizzato un’orticaria e mi ha prescritto un antistaminico. Ieri mattina e ieri sera ho anche applicato l’essenza di tea tree. Il gonfiore si è leggermente attenuato ma ho notato nuove tofoline. Non ho apportato alcune modifiche a detersivi o creme nell’ultimo periodo. Stasera ho provato ad applicare la crema 2S.

    Sapreste dirmi qualcosa di più o consigliarmi un trattamento topico? 

    Ringrazio anticipatamente. 

    IMG_20200826_222622_162.jpg

    IMG_20200826_222011.jpg

    #20547
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile , non è  Orticaria ma dermatite da contatto ( con vegateli ? ) . Puoi applicare Crema Lentiva la sera ed attendere che regredisca, di solito in 10 giorni. Un caro saluto Prof. M. Monti

     

    #20548
    Margherita6x
    Membro
    15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

     

     

    Buongiorno Prof. Monti, 

    La ringrazio per la risposta e inizio subito ad applicare la crema lenitiva. 

    Mi è venuto in mente un altro particolare che forse potrebbe incidere sull’insorgenza di queste tofoline. Qualche giorno fa, in vacanza, ho noleggiato un auto e, tornando dal mare, mi sono seduta sul sedile solo con il costume, quindi a diretto contatto pelle-sedile. Potrebbe essere questa la causa? Che ci fosse qualcosa di “strano” sul sedile? 

    #20549
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    e’ possibile, comunque non è una malattia.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.