-
AutorePosts
-
Novembre 25, 2019 alle 4:51 pm #20881
Elena27MembroBuonasera,
vorrei esporre un problema che riguarda mia sorella: da circa 8 mesi dal nulla le si formano dei pomfi simili a punture di zanzara color carne che prudono ma in modo intollerabile. Così come sono venuti se ne vanno nel giro di qualche minuto o a volte anche una mezzoretta, le prende braccia, schiena, collo, gambe, pancia, petto (non il seno) e sulla nuca. Grattandosi ovviamente diventa tutta rossa e ogni tanto se si graffia si gonfia la zona e prude. Quando il prurito svanisce e i pomfi retrocedono rimangono dei puntini rossi specialmente sulle gambe… È orticaria? Ha messo per un po’ advantan, poi ha smesso perché il cortisone non fa esattamente bene. Il medico le ha prescritto 3 giorni di bentelan con nessun risultato, da li quando prende proprio tutta una coscia o un avanbraccio prende aerius sennò non mette nulla.
Preciso che capitano anche giorni in cui non ha assolutamente nulla.
Grazie in anticipo
Novembre 25, 2019 alle 5:05 pm #20882
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalla descrizione sembra proprio Orticaria e la causa sono i farmaci vietati ( vedi l’elenco sul sito in Orticaria) . Il cortisone dato sulla pelle o assunto per via orale fa male. L’antistaminico invece è solo un sintomatico che non cura l’ Orticaria. Vedi sul sito una proposta di trattamento dell’ Orticaria. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 25, 2019 alle 6:49 pm #20883
Elena27Membro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, dalla descrizione sembra proprio Orticaria e la causa sono i farmaci vietati ( vedi l’elenco sul sito in Orticaria) . Il cortisone dato sulla pelle o assunto per via orale fa male. L’antistaminico invece è solo un sintomatico che non cura l’ Orticaria. Vedi sul sito una proposta di trattamento dell’ Orticaria. Un caro saluto Prof. M. Monti
La ringrazio per la risposta, mi sono accorta adesso che ho scritto prurito intollerabile ma me lo ha modificato il correttore automatico, volevo scrivere tollerabile.
Vado immediatamente sul sito, la pillola è un farmaco vietato? Lei prende Naomi e all’inizio dei sintomi solamente acido folico (per forza causa omocisteina alta) ed efferalgan sporadicamente.
Novembre 25, 2019 alle 11:24 pm #20884
DermaClub StaffAmministratore del forumla pillola la può prendere anche se le controindicazioni sono più delle indicazioni, mentre Efferalgan è Paracetamolo ed è la causa dell’ Orticaria. Fai leggere bene l’elenco dei farmaci vietati altrimenti, se vengono assunti, non ci sarà modo di curare l’ Orticaria.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.