-
AutorePosts
-
Ottobre 11, 2019 alle 11:06 am #20960
BebbaMembrobuongiorno,
Egregi dottori, da settembre 2018 combatto con l’orticaria e faccio un breve riassunto di quello che mi è stato diagnosticato e curato con i farmaci.
Dal 2015 Poliposi nasale eosinofila (operata a luglio 2019) e sinusite cronica e curata con iniezioni cutanee di cortisone e in spray nasale (spray attualmente in uso per diminuire una recidiva della poliposi).
In seguito effettuate prove allergiche che risultavano positive agli acari della polvere.
Dal 2018 al 2019 effettuati 3 cicli di fecondazioni in vitro causa endometriosi.
Soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox.
In seguito all’orticaria effettuati varie analisi da cui si evince solo altissimi livelli di eosinofili e IGE totali e visto l’inneficacia dell’antistaminici (fino a 4 al di) e cortisoni a febbraio 2019 ho iniziato il primo cicli di xolair (6 mesi) con pausa di due mesi.
Nel frattempo effettuate analisi del sangue per malattie autoimmuni, prick-test (risultatati negativi anche l’allergia degli acari), esame delle feci, gastroscopia (dove si evince anche qui livelli più alti di eosinofili nello stomaco).
A settembre ho iniziato il 2° ciclo di xolair e in aggiunta eseguo fototerapia con raggi UVB ma non vedo miglioramenti di nessun genere.
Mi è stata diagnosticata anche l’asma da settembre 2019 e quindi sono in cura con Foster e Ventolin spray, ansiomar compresse e levotuss.
Allego delle foto dei pomfi perchè sto avendo dubbi se sia o meno effettivamente orticaria .
Distinti Saluti.
Ottobre 12, 2019 alle 5:54 am #20961
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la tua è una situazione complessa perchè assumendo cortisone anche per spray non potrai mai guarire dell’ Orticaria anzi questa sarà sempre più aggressiva e Omalizumab non ti aiuterà- Occorre per prima cosa evitare di assumere cortisone in qualsiasi forma e non fare lampade UV . Passato un mese dalla sospensione di cortisone potrai iniziare un trattamento per Orticaria. Vedi sul sito cosa è l’ Orticaria e cosa occorre fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.