Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    Dacia
    Membro

Buonasera, soffro da due anni di orticaria fisica da pressione (pantaloni che segnano il giro vita, quasi tutte le scarpe gonfiano i piedi, in palestra a seguito di servizi da seduta). Gli unici farmaci che uso sono gli antistaminici (Zirtec). Ho fatto test Allergologici con risultato positivo al Nichel (++). Ha qualche suggerimento in proposito? La ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’orticaria da pressione non è differente dall’ Orticaria Cronica, è causata per lo più dall’uso di FANS/Paracetamolo  e si cura come l’ orticaria. Il farmaco più utile è la Flunarizina . Vedi sul sito dermaclub.it come procedere. Un caro saluto Prof. M. Monti

Dacia
    Membro

Mi sono recata in Farmacia per prendere la Flunarizina ma poiché è un farmaco che si prescrive per le vertigini, è meglio riferire al medico di famiglia. Cosa ne pensa! GRAzie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ sempre opportuno sentire il proprio medico.

Atomorama
    Partecipante

Buongiorno, ho finito da 20 giorni la cura proposta sul sito con flunarizina per orticaria da pressione ( un solo ciclo di 21 giorni con 5 mg al giorno) , non ho più avuto alcun sintomo quindi la consiglio fortemente.

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK ma ricorda che se assumi i farmaci vietati ti può tornare. 

Atomorama
    Partecipante
    Il 7/9/2019 Alle 00:03, DermaClub Staff ha scritto:

OK ma ricorda che se assumi i farmaci vietati ti può tornare. 

Si certo grazie mille!

Non fosse per lei i miei medici mi avrebbero fatto andare avanti ad antistaminici….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il meno dei mali , il brutto è quando si comincia con il cortisone o gli immunosoppressori.

Atomorama
    Partecipante
    Il 12/9/2019 Alle 21:44, DermaClub Staff ha scritto:

il meno dei mali , il brutto è quando si comincia con il cortisone o gli immunosoppressori.

Oggi ho usato tutto il giorno dei pantaloni stretti in vita e stasera mi son comparsi due linee di pomfi sulle anche.

Premetto che non prendo alcun farmaco, vorrei chiederle se è normale ogni tanto che venga fuori un pomfo.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora stai in osservazione e se il fenomeno si ripete di costante rifai un altro ciclo con Flunarizina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.