-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2019 alle 7:36 pm #20978
DaciaMembroBuonasera, soffro da due anni di orticaria fisica da pressione (pantaloni che segnano il giro vita, quasi tutte le scarpe gonfiano i piedi, in palestra a seguito di servizi da seduta). Gli unici farmaci che uso sono gli antistaminici (Zirtec). Ho fatto test Allergologici con risultato positivo al Nichel (++). Ha qualche suggerimento in proposito? La ringrazio anticipatamente.
Settembre 3, 2019 alle 8:44 pm #20979
DermaClub StaffAmministratore del forumL’orticaria da pressione non è differente dall’ Orticaria Cronica, è causata per lo più dall’uso di FANS/Paracetamolo e si cura come l’ orticaria. Il farmaco più utile è la Flunarizina . Vedi sul sito dermaclub.it come procedere. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 4, 2019 alle 12:03 pm #20980
DaciaMembroMi sono recata in Farmacia per prendere la Flunarizina ma poiché è un farmaco che si prescrive per le vertigini, è meglio riferire al medico di famiglia. Cosa ne pensa! GRAzie.
Settembre 5, 2019 alle 3:07 pm #20981
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ sempre opportuno sentire il proprio medico.
Settembre 6, 2019 alle 6:19 pm #20982
AtomoramaPartecipanteBuongiorno, ho finito da 20 giorni la cura proposta sul sito con flunarizina per orticaria da pressione ( un solo ciclo di 21 giorni con 5 mg al giorno) , non ho più avuto alcun sintomo quindi la consiglio fortemente.
Saluti
Settembre 6, 2019 alle 10:03 pm #20983
DermaClub StaffAmministratore del forumOK ma ricorda che se assumi i farmaci vietati ti può tornare.
Settembre 12, 2019 alle 6:06 pm #20984
AtomoramaPartecipanteIl 7/9/2019 Alle 00:03, DermaClub Staff ha scritto:OK ma ricorda che se assumi i farmaci vietati ti può tornare.
Si certo grazie mille!
Non fosse per lei i miei medici mi avrebbero fatto andare avanti ad antistaminici….
Settembre 12, 2019 alle 7:44 pm #20985
DermaClub StaffAmministratore del forumil meno dei mali , il brutto è quando si comincia con il cortisone o gli immunosoppressori.
Ottobre 5, 2019 alle 5:13 pm #20986
AtomoramaPartecipanteIl 12/9/2019 Alle 21:44, DermaClub Staff ha scritto:il meno dei mali , il brutto è quando si comincia con il cortisone o gli immunosoppressori.
Oggi ho usato tutto il giorno dei pantaloni stretti in vita e stasera mi son comparsi due linee di pomfi sulle anche.
Premetto che non prendo alcun farmaco, vorrei chiederle se è normale ogni tanto che venga fuori un pomfo.
Grazie mille
Ottobre 5, 2019 alle 7:38 pm #20987
DermaClub StaffAmministratore del forumora stai in osservazione e se il fenomeno si ripete di costante rifai un altro ciclo con Flunarizina.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.