Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gochi
    Membro

Buon giorno ho orticaria spontanea dal dicembre 2017, con gli antistaminici per ora l’ho sempre controllata resta però il dermografismo. Il mio allergologo vedendo che rispondo passerebbe da 2 a 3 al giorno. Anche nella vostra presentazione della malattia citate il fatto che se non è stato usato cortisone gli antistaminici possono bloccare i recettori h1 e forse risolvere l’orticaria. Però è già un anno che ho l’orticaria c’è davvero una possibilità secondo voi che si possa guarire con l’antistaminico? Ringrazio della disponibilità. Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’antistaminico è un sintomatico e non cura Orticaria/Dermografismo anche aumentando la dose. Puoi invece seguire il suggerimento presente sul sito che ha una valenza curativa e sopratutto evitare di assumere i farmaci vietati che sono elencati nell’articolo sull’ Orticaria. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.