Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

mi si e scatenato l anno scorso ad aprile un prurito incredibile dopo aver preso sole senza protezione da allora questo prurito non mi e piu passato dove mi gratto mi si formano puntine piccole vicini e pruriginose mi si allevia solo tre mesi l anno quando fa piu freddo gia adesso c e l ho di nuovo il dermatologo mi ha fatto fare una cura preventiva con nicotinamide idi 250 presa due volte al giorno e ayrinal presa 1 volta al giorno li prendo gia da 15 giorni ma la situazione peggiora cosa posso fare il prurito non mi fa dormire neanche la notte ho paura di passare un altra estate come quella scorsa solo il bentelan me lo fa calmare qualche giorno in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il prurito oriticarioide va curato come l’ Orticaria , quindi niente ricorso al cortisone che automantiene il disturbo, e iniziare con i cicli con Flunarizina, come spiegato sul sito. In seguito alla risposta ottenuta poi si valuta il da farsi.

Un caro saluto

DermaClub – Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.