-
AutorePosts
-
Giugno 20, 2022 alle 4:23 pm #21737
Stella8MembroBuongiorno,
Avevo una grossa macchia sulla fronte, con la gravidanza mi sono riempita di macchie su tempie fronte e guance.
Sto eseguendo il micropeeling da circa 3 mesi con ottimi risultati, siccome allatto uso solo glicocrema,base lavante e non uso Airol come protezione uso most argillina sole e mi trovo molto bene.
Questa mattina in farmacia la dottoressa mi ha sconsigliato di utilizzare acido glicolico in estate e che senza filtri chimici tra qualche anno sarei stata piena di macchie e rughe…
Mi è parso strano dato proprio mentre usavo creme e filtri chimici mi si sono formate le macchie in viso . Ho deciso di condividere questa discussione con voi per capire meglio…
Grazie
Giugno 20, 2022 alle 7:32 pm #21739
DermaClub StaffAmministratore del forumBeata ignoranza della Farmacista, ha perso una buona occasione per tacere ! L’ ac Glicolico si usa anche per schiarire le macchie solari e per prevenirle durante l’estate inoltre lo stesso composto ha azione “antirughe” nel senso che facendo lavorare la cute ne ritarda l’invecchiamento. Per chi ha Melasma non usare ac Glicolico e Saliciclico durante l’estate significa peggiorare inevitabilmente il Melasma. Un consiglio, invece che Glicocrema usa Glicosal lozione la sera 7 /10 gocce per frizione.
Giugno 22, 2022 alle 8:37 pm #21740
Stella8MembroIo ho provato a spiegarmi ma non è servito …certo è di parte, deve vendere gran parte di quelle creme. Comunque dopo peeling,laser e creme di ogni sorta sono approdata al suo protocollo ormai demoralizzata e non mi sarei mai aspettata questi risultati. Non posso che ringraziarla,oltre alle macchie ho risolto anche acne tardiva e pelle irritata.
Mi piacerebbe usare un acqua aromatica alla camomilla (erboristeria) e alle volte una cipria minerale possono interferire con il trattamento?
Giugno 23, 2022 alle 12:47 pm #21742
DermaClub StaffAmministratore del forumAcqua aromatica te la sconsiglio non ha alcuna utilità e non si sa mai cosa c’è dentro. Come Cirpria Minerale devi usare Argillina Sole MOST che ti protegge dalla luce.
Giugno 24, 2022 alle 11:52 pm #21743
Stella8MembroAllora continuo con argillina e basta.
Grazie!
Giugno 25, 2022 alle 9:13 pm #21744
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.