Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Licia
    Membro

Gentile Dottore, ho eseguito diversi anni fa il micropeeling per melasma risolto con successo. Finito il trattamento ho ricominciato ad usare la crema stando sempre molto attenta a non espormi al sole purtroppo nell’ultimo anno ho riscontrato di nuovo qualche macchiolina e così ho deciso di riprendere il trattamento che però la mia pelle sembra non tollerare più come prima . Questo potrebbe dipendere dal fatto che avendo scoperto di essere fibromialgica ed essendo questa una malattia multifattoriale soffro di dermatiti orticaria pelle reattiva ecc… Purtroppo dopo qualche giorno che lo applico mi si arrossa il viso ho molto prurito e sono costretta a sospenderlo, come posso fare? Mi ha detto la farmacista che un trattamento valido per la mia pelle potrebbe essere l’acido mandelico lei cosa ne pensa? A dire la verità in passato avevo provato anche quello e mi aveva peggiorato la situazione, nel senso che avevo notato nuove macchie !! La ringrazio in anticipo un caro saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Micropeeling è una tecnica molto modulabile e devi trovare da sola il nmero di gocce  da utilizzare che non ti causino problemi. Poi non devi mai usare crme solari altrimenti peggiori, usa Argillina Sole come suggerito sul sito. 

Licia
    Membro

Gentile Dottore ho capito il discorso del micropeeling ma in questo momento il problema è questa dermatite o rosacea o non so al mento. A volte anche nella zona t e presenta anche qualche brufoletto con prurito . Ho letto che non devo bagnare la zona ma come faccio a lavare il viso almeno la sera? Applico crema lenitiva la sera poi la mattina posso mettere unguento e argillina color? La pelle è secchissima sembra priva  di idratazione, se prima non risolvo questo come faccio a fare il micropeeling? Allego foto grazie un caro saluto 5D13BAF3-7A5E-45E7-8280-3E6217207D74.thumb.jpeg.9ab21085ad455769c3ffdbeb4ee18500.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è secca va bene perchè così desquama e si forma qualla nuova senza arrossamanto. Continua così. 

Licia
    Membro

Gentile Dottore quindi la sera mi lavo con base lavante poi applico crema lenitiva e la mattina unguento e argillina Quindi si parla di rosacea? Per le macchie con questa cosa quando potrò riprendere il micropeeling? Grazie in anticipo per la disponibilità un saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Rosacea non è in causa, vai avanti per fare regredire la macchia rossa. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.