-
AutorePosts
-
Agosto 18, 2023 alle 11:35 pm #21820
Roberto82Membro
Ho 41 anni, da circa un mese ho notato questa macchiolina sotto all’occhio, ho messo la Connettivina ma non è guarita, in quella zona nel 2018 mi è stato tolto un Lentigo allargato con il Laser Co-Switchato, da allora ho sempre protetto la zona con la protezione solare Stick 50+, mi chiedevo se potrebbe essere Cheratosi? La macchiolina potrebbe essere collegata alla cicatrice del Laser del 2018? Allego 2 immagini con e senza Flash.
Grazie
Agosto 19, 2023 alle 9:51 am #21824
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato per il Laser sul volto che ha creato un danno termico peggiore del danno solare e dove usare crema solare non è indicato. Ora occorre terere in osservazione l’evoluzione della lesione e proteggerla dal sole con Argillina Sole
Agosto 20, 2023 alle 9:51 am #21826
Roberto82MembroQuindi a distanza di 5 anni potrebbe essere un danno creato dal laser? Ora cosa mi conviene fare? Prenoto una visita e magari la faccio togliere? Intanto è meglio applicare qualche crema o gel? Ha l’aspetto di Cheratosi? Per essere Cheratosi Attinica la pelle deve essere squamata? Grazie.
Agosto 20, 2023 alle 2:55 pm #21828
DermaClub StaffAmministratore del forumstato di infiammazione cronica che potrebbe evolvere in neoplasia
Con l’esame dermatoscopico si può valutare l’entità del problema e decidere il da farsi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.