Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    utente2921
    Partecipante

Sono una donna di 30 anni. Ho un problema di acne sulla schiena da quando ne avevo 13 che mi ha lasciato anche molte macchie.

Negli ultimi due anni l’acne ha interessato occasionalmente anche il viso, in particolare la zona tra il mento e il collo.

Non ho mai fatto terapie farmacologiche. In passato il dermatologo mi ha prescritto un integratore per regolarizzare il ciclo (Kirocomplex), nella convinzione che si trattasse di un’acne ormonale, e un prodotto per la detersione (Nizoral).

Sul viso sto utilizzando la crema Effaclar di La Roche Posay, con lievi benefici.

Inutile dire che non sono mai riuscita a risolvere il problema.

Cosa potrebbe essere secondo lei? Quali prodotti consiglia di utilizzare?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alla schiena hai più che altro molti esiti pigmentati delle precedenti follicoliti acneiche ma pochi elementi attivi, comunque se hai chi ti aiuta puoi esegure il Micropeeling con Glicosal lozione anche sulla schena cosa che dovrai fare anche al volto. Vedi su dermaclub.it l’articolo Acne Tardiva dove spiego cosa fare e non fare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.