-
AutorePosts
-
Maggio 16, 2023 alle 4:14 pm #21891
Francesca11wwMembroBuon pomeriggio, ho 30 anni e di recente mi è comparsa un’ escrescenza rossastra sul braccio che cresce molto velocemente, nel giro di 2 mesi e mezzo è arrivata a 6mm circa, è spessa meno di 1 mm, è liscia e mi hanno detto che è cheratosi, ma mia mamma ha avuto diverse cheratosi e non erano cosi. Prescritto solaraze per eliminarla ma non ho messo nulla, perchè c’è qualcosa che non mi convince.
Recentemente ho avuto un orticaria su tutto il corpo dicono una reazione allergica, adesso è un po passata con il cortisone, ho qualche residuo non so se c’è correlazione. E circa 5 mesi fa sullo stesso braccio a circa 20 cm da questa escrescenza mi ha morso qualcosa che ha fatto una strana crosta ed era molto pruriginosa. Adesso allego le foto. Spero di ricevere qualche riscontro
Maggio 17, 2023 alle 3:11 pm #21893
DermaClub StaffAmministratore del forumLa lesione ulccerata al braccio è da fare valutare in visita ed eventualment eintervenire mentre quella della nodulare può essere uno pseudolinfoma post puntura d’insetto che adrà via nel tempo, le lesioni delle gambe non sembrano Orticaria che comunque non è allergica e non si cura con cortisone.
Maggio 19, 2023 alle 8:53 pm #21895
Francesca11wwMembroGrazie dottorw per la risposta,
oggi ho fatto un’altra visita per scrupolo, e mi è stato detto che la lesione nodulare è un neo atipico da togliere subito ( infatti mi sono preoccupata) , che a prima vista sembrava una verruca ma non lo è.
Se io la premo cambia colore diventa chiara per poi ritornare rossa.
Le chiazze rosse pruriginose che avevo in tutto il corpo si sono attenuate, in concomitanza a questa reaziome non so se c è correlazione avevo bruciori gastrici e tachicardia, che è passata dopo 4 giorni. Lei dice che non è di natura allergica, avrebbe qualche consiglio? dato che sono un po passate dovrei approfondire ?
Allego una foto delle macchie un po diversa, allungata e credo che siano letteralmente l’impronta delle mie dita,
adesso è sbiadita ma c è sempre -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.