Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Nemesis93
    Partecipante

Salve,

Da circa 10 giorni ho riscontrato una macchia color rosa sopra la fronte, sotto il cuoio capelluto, inizialmente pensavo a un brufolo, potrebbe essere invece che cheratosi seborroica?

Grazie per il supporto 

IMG_20230514_215906.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aspetto da Cheratosi Seborroica ,

Nemesis93
    Partecipante

Grazie per il riscontro dottore.

Lì dove la diagnosi fosse confermata in sede può anticiparmi se la rimozione chirurgica e simili è l’unica strada o ci sono creme/pomate da poter utilizzare per risolvere?
    Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

leggi l’articlo su Cheratosi seborroica qui sul sito

Nemesis93
    Partecipante

Grazie per la pazienza nelle risposte, ho letto vari articoli sul tema e ho dei quesiti nel rispetto della sua disponibilità.

La cheratosi posta in foto sopra nel corso dei giorni ha seguito un processo che l’ha portata a seccarsi e formare una sorta di ‘scorza’ la quale ho provato, probabilmente erroneamente, a grattarla perdendo un po’ di sangue e portando la situazione attuale che vede in foto.

Sa dirmi se questo comportamento può in qualche modo portarmi conseguenze ? (Esempio cicatrici) e se risulta essere un comportamento tipico di una cheratosi seborroica? Non vorrei possa essere un brufolo o simile

IMG-20230519-WA0014.jpg

IMG-20230519-WA0013.jpg

IMG-20230519-WA0015.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

rileggi meglio l’articolo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.