Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

salve  gentile dottore , da due  anni soffro di macchie scure sul viso  le macchie sono aumentate  sulla zona del labbro superiore e sulla fronte. inoltre    il viso risulta deformato  scavato sugli zigomi  con pelle secca  e i miei occhi sono diventati  a mezzaluna .  praticamente da due  anni ogni brufolo che mi viene lascia una cicatrice che non va piu via  e la pelle ha assunto un colore piu scuro  oltre le macchie . assumo da dieci anni la pillola  yasmin  che non mi ha mai dato problemi  ora sto avendo questi problemi sopratutto sul viso che  sembra invecchiato rispetto alla mia reale eta  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

A parte il Mlesma , cioè le macchie  scure labbro e fronte spesso causate dall’uso della pillola, tutto il resto non è classificabile. Se però inizi a trattare il Melasma comne spiegato sul sito ottieni un buon risultato anche sul resto del viso. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.