Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tam
    Membro

Buongiorno, sono due mesi che ho iniziato il trattamento micropeeling per melasma sul viso.

Da questa settimana è iniziata una desquamazione sul viso e anche mettendo l’unguento estremo non si toglie, anzi, quasi peggiora. Devo continuare il trattamento? Non è proprio bello andare in giro con tutte le pellicine bianche sul viso 🙁 La pelle è anche più sensibile, perché quando metto il Glicosal sento un po’ di pizzicore che prima non sentivo e sembra più “arrossata”

Sto ovviamente utilizzando anche Argillina Sole e Domenica sono stata tutta la mattinata fuori, esposta ad uno splendido sole. Tornata a casa, ho avuto l’impressione di essere “arrossata”, come quando si inizia ad andare al mare…. Finora ho sempre utilizzato delle creme 50+ x il viso, anche di inverno, mi chiedo: posso stare tranquilla utilizzando SOLO Argillina SOLE ? Mi sembra che sia così leggera la polvere…ripara veramente dal sole? Anche quando arriverà l’Estate ? Se penso che andrò in Grecia per due settimane!!!Mi chiedo : come potrò NON andare al mare???:-)

Pensavo di comprare, come suggerito da voi, una crema solare per il viso a schermo fisico

Scusate i dubbi, ma vorrei proseguire in maniera corretta il trattamento e cercare di risolvere il problema.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se la pelle desquama troppo è solo questione di diminuire le gocce  ma non hai specificato se stai utilizzando anche Airol lozione che è altamante raccomandata nel trattamento del Melasma. Per quanto riguarda la fotoprotezione Argillina sole funziona in base a quanto se ne applica. Se si è in città bast auna spolverata  ma se si sta in esposizione solare per ore si deve applicare  una strato consistente di polvere. Più se ne applica più protegge fino ad ottenere una protezione totale.  Le creme solari con filtri chimici o fisici in questo trattamento sono vietate così come altre creme o trucchi in crema.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Tam
    Membro

Buongiorno e grazie per la cortese risposta.

Si, utilizzo una volta a settimana anche Airol lozione. Diminuirò le gocce di Glicosal (anche quelle di Airol?).

Pensavo di provare anche  il Fondotinta Argillina Color in combinazione co Argillina Sole,….forse è più “coprente” ed efficace?

Anche prima di iniziare il trattamento combinato di Micropeeling non usavo mai fondotinta, ma delle creme colorate per dare uniformità all’incarnato senza avere un effetto “mascherone”, che detesto!  Argillina Color è una cosa simile? Posso migliorare così la protezione dal sole?

Ancora grazie per i suoi preziosi consigli ed indicazioni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a maggior ragione devi diminuire le gocce di Airol che è il composto più attivo, se utilizzi prima Argillina Color e poi Argillina sole  sei contemporaneamente truccata e protetta dal sole. La differenza con la crema colorata è che questa fa penetrare i componenti nella pelle inibendo l’azione del micropeeling mentre con le Argillina questo non avviene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.