Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EliP_81
    Membro

Buongiorno,

nel 2015, a seguito di una gravidanza (estiva) mi è spuntata una macchia marrone sulla fronte e i baffetti. Sono stata da un dermatologo che per un annetto mi ha prescritto delle creme (lozione idrochinone, chromabright alla sera, lozione con acido tranexamico al mattino, e fotoprotezione 50 + di giorno) e successivamente non avendo risultati apprezzabili mi ha fatto 3 laser (a gennaio 2019, febbraio 2019 e marzo 2019).

Al momento non sono soddisfatta del risultato anche perchè non appena mi espongo al sole mi riemergono le macchie in modo assolutamente evidente nonchè antiestetico. In allegato una foto che spero possa essere esaustiva. Mi direste cosa potrei fare per avere un risultato soddisfacente nonchè permanente in modo stabile nel tempo?

Grazie

elisa

elisa con macchie melasma.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , il Melasma  non si cura con i prodotto prescritti dal dermatologo e tanto meno con il LASER. Per eliminare il Melasma il consiglio è di eseguire il Micropeeling Combinato  e di seguire tutti i consigli sulla cosmesi presenti sul sito. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.