Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sandy
    Membro

Gentile Prof. Sono Sandy Mi scusi ma non ho capito una cosa, come mai se uno fa il laser ai baffetti questi dovrebbero crescere di piu’ , non dovrebbe essere una depilazione non dico definitiva ma permanente? Ci puo’ essere un rapporto tra melasma e tiroide? Assumere melatonina puo’ aiutare..non ho capito una cosa: E’ solo lo stress che scatena il melasma?Mio figlio di tre anni ha una chiazza piu’ chiara sulla pelle , mi preoccupa, puo’ essere vitiligine?il melasma e’ genetico, si puo’ trasmettere ai figli?la ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, difficilmente il laser riesce ad eliminare definitivamente i peli sottili della zona baffetti inoltre causa inevitabilmente invecchiamento precoce della pelle. Per chi ha Melasma poi il Laser può peggiorare il Melasma stesso. Molti motivi per pensare ad altro trattamento e non al laser. Non c’è associazione con la tiroide e con assunzione di Melatonina  ( comunque non consigliata ) Il Melasma non è ereditario e il figlio di tre anni non ha certo la vitiligine. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.