Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Amaya
    Membro

Salve, ho 25 anni e non ho mai avuto problemi di acne è da più di un anno che prima del ciclo mi spuntano brufoli sotto al mento ma non sono dei semplici brufoli, mi escono sotto pelle, duri, rossi e sono molto dolorosi, alcuni mi portano prurito. Ne escono tipo due vicini e quando uno va via ne escono subito altri, sempre nella stessa zona. Non so più cosa fare potete aiutarmi? Vi lascio alcune foto 

ogni tanto mi esce anche qualche brufoletto sulle guance, e ultimamente mi sono riempita di grani di miglio nella zona dello zigomo 

IMG_8245.jpeg

IMG_8244.jpeg

IMG_8243.jpeg

IMG_8255.jpeg

IMG_8257.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quale è  il tuo skin care quotidiano?

Amaya
    Membro

ANUA – Heartleaf 77%: toner (mattina e sera)
    Don’t Hate Hydrate Hey Cutie!: siero (Mattina e sera)
    Oil You Need Hey Cutie!: detergente oleoso (sera per la doppia detersione)
    Wash Me Up Hey Cutie!: detergente in gel (mattina e sera) 
    Ginzing Crema viso Origins: crema (mattina e sera)  
    Relief Sun SPF50+ Beauty of Joseon (mattina)

Poi una volta a settimana massimo due faccio la maschera SOME BY MI – Super Matcha Pore Clean Clay Mask

Solo che ultimamente non sono più costante nel fare la skin care, mi capita di stare giorni senza farla per poi ricominciare. I brufoli sotto al mento mi escono a prescindere 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con così  tanti prodotti intossichi la cute è generi le follicoli, nessuna cute può sopportare così tanti prodotti per altro tutti inutili. Esegui il Digiuno  cosmetico  per 3 settimane, vedi l’articolo su dermaclub.it 

Amaya
    Membro

Questi prodotti mi sono stati consigliati da una consulente specializzata, per la mia pelle secca, soprattutto ai lati del naso, solo che ho visto che sono iniziati ad aumentare le follicoli, può essere anche a causa del make up? Prodotti in crema soprattutto.

Con il digiuno cosmetico devo sospendere anche il make up? 
    Per quanto riguarda invece i brufoli sotto pelle al mento? Ho provato anche a stare mesi senza fare la skin care ma escono sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia asospendere tutto, la cute si deve detissificare, poi si potrà  valutare il da farsi 

Amaya
    Membro
    Il 29/12/2023 Alle 10:54, DermaClub Staff ha scritto:

Inizia asospendere tutto, la cute si deve detissificare, poi si potrà  valutare il da farsi 

Ho sospeso tutto, sembrava andare meglio, poi dopo l’ultimo ciclo (è terminato 3 giorni fa) mi sono riempita di brufoli sotto al mento di nuovo, questa è la situazione attuale 

IMG_9863.jpeg

IMG_9865.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora inizia ad andare bene, quando ti compaiono questi foruncoli puoi applicare una punta minima di MOST Crema 2 S mattino e sera  ma continua a non applicare alcun prodotto per il resto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.