Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Patrizia
    Membro

Buonasera …soffro di Melasma al labbro superiore da ormai 4 anni …ho provato di tutto ..laser compreso peggiorano solo la situazione. L’unica cosa che mi ha un tantino aiutato e’ stato l idrochinone ma dicono sia tossica e si sconsigla l uso prolungato . Volevo provare il metodo da voi consigliato ma volevo sapere …posso iniziarlo adesso oppure va fatto in inverno ? Inoltre può essere messo su tutto il viso o solo sulla macchia?

Sono un soggetto allergico e non ho mai usato l acido salicilico …potrebbe dare reazioni avverse ? Grazie mille e scusate le tante domande …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Patrizia, il trattamento del Melasma con il Micropeeling Combinato si usa durante tutto l’anno estate compresa. E’ bene estendere il trattamento su tutto il volto sia per uniformare il trattamento ed avere una pelle omogenea su tutto il viso. Non ci sono rischi di allergia perchè l’ac salicilico non è un allergene cutaneo enon è da confondere con l’ac acetilsalicilico (aspirina). Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.