-
AutorePosts
-
Novembre 6, 2023 alle 11:05 pm #2328
ChiaraihcMembroBuonasera,
ho 27 anni, ho assunto per 8 anni una pillola combinata progesterone+estrogeno,ora da giugno a causa di problemi ginecologici (adenomiosi) sto assumendo una minipillola progestinica (drospirenone).
è andato tutto bene fino ad ottobre, dove ho cominciato prima ad avere un peggioramento della seborrea (ne soffro da quando ho 16 anni) e successivamente ad avere questi brufoli.
appaiono soltanto nella zona sotto gli zigomi/mandibola, alcuni sul collo nella zona vicino alle orecchie, pochi sul petto e poi nella parte alta della schiena, soprattutto al centro tra le scapole.
I brufoli hanno una guarigione abbastanza veloce, circa 4-5 giorni, alcuni poi fanno il puntino bianco, altri invece rimangono solo gonfi e si riassorbono. Lavo il viso con un detergente delicato e la mattina applico acido salicilico, la sera invece la crema 2s. Secondo lei è acne tardiva o uno sfogo cutaneo? Non so se può essere utile, ma da quando ho questi brufoli ho notato anche un aumento della sudorazione. Mi sento come se fossi un adolescente in fase di pubertà, mi sento molto a disagio
la ringrazio
Novembre 7, 2023 alle 10:25 am #2339
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Acne Tardiva più da stress che da ormoni quindi ti consiglio di iniziare il Micropeeling Semplice come spiegato qui sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.