Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Erika123
    Membro

Buonasera dottori, ho già scritto in precedenza poco tempo fa per lo stesso neo. Mi hanno detto che è da togliere preventivamente con esame istologico perché sospetto , atipia rilevata: neoformazione pigmentata con in alcuni punti reticolo atipico 

l’ho la visita dermatologica/chirurgica il 20 aprile, sperando di toglierlo presto perché sono molto in pensiero ( l’ ultima visita l’ho fatta 8 mesi fa dove non c’era nulla di rilevante) 

allego 2 foto 

Vorrei sapere se il reticolo atipico a punti è grave, se è un melanoma sicuramente o può anche essere semplicemente un nevo atipico da togliere perché probabile futuro melanoma.( così mi sembra di aver capito dalla dermatologa)Inoltre è meno di 6 mm ( se appoggio una matita sopra di esso si copre completamente) sono un fototipo 2 

inoltre vorrei sapere se 20 giorni sono troppi ( la dermatologa ha messo come priorità la visita dermatologiche/chirurgica entro 2 mesi,dicendo:non tanto per la gravità ma prima lo toglie meglio è visto che le liste di attesa sono molto lunghe)ed entro quanto tempo dovrei toglierlo secondo voi 

inoltre aggiungo che la dermatologa ha notato che è diverso da tutto gli altri ( sono un fototipo 2 con molti nei) ma non ho famigliarità per melanomi in famiglia 

1BDA0607-1281-4D13-AC19-7B4ACC884BB1.jpeg

1500DDDA-64F7-4AEB-9D0A-BA0934D5C9D1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I nei atipici sono nei non melanoma quindi puoi attrndere senza alcun problema. 

Erika123
    Membro

Bene dottore,quindi in presenza si un reticolo in alcuni punti atipico posso aspettare il 20? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche  qualche mese.

Erika123
    Membro

Grazie mille dottore per avermi tranquillizzata, le farò sapere,intanto sto tranquilla 

un caro saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.