-
AutorePosts
-
Marzo 31, 2021 alle 8:02 pm #23849
Erika123MembroBuonasera dottori, ho già scritto in precedenza poco tempo fa per lo stesso neo. Mi hanno detto che è da togliere preventivamente con esame istologico perché sospetto , atipia rilevata: neoformazione pigmentata con in alcuni punti reticolo atipico
l’ho la visita dermatologica/chirurgica il 20 aprile, sperando di toglierlo presto perché sono molto in pensiero ( l’ ultima visita l’ho fatta 8 mesi fa dove non c’era nulla di rilevante)
allego 2 foto
Vorrei sapere se il reticolo atipico a punti è grave, se è un melanoma sicuramente o può anche essere semplicemente un nevo atipico da togliere perché probabile futuro melanoma.( così mi sembra di aver capito dalla dermatologa)Inoltre è meno di 6 mm ( se appoggio una matita sopra di esso si copre completamente) sono un fototipo 2
inoltre vorrei sapere se 20 giorni sono troppi ( la dermatologa ha messo come priorità la visita dermatologiche/chirurgica entro 2 mesi,dicendo:non tanto per la gravità ma prima lo toglie meglio è visto che le liste di attesa sono molto lunghe)ed entro quanto tempo dovrei toglierlo secondo voi
inoltre aggiungo che la dermatologa ha notato che è diverso da tutto gli altri ( sono un fototipo 2 con molti nei) ma non ho famigliarità per melanomi in famiglia
Marzo 31, 2021 alle 8:12 pm #23851
DermaClub StaffAmministratore del forumI nei atipici sono nei non melanoma quindi puoi attrndere senza alcun problema.
Marzo 31, 2021 alle 8:19 pm #23853
Erika123MembroBene dottore,quindi in presenza si un reticolo in alcuni punti atipico posso aspettare il 20? Grazie mille
Marzo 31, 2021 alle 8:20 pm #23854
DermaClub StaffAmministratore del forumanche qualche mese.
Aprile 1, 2021 alle 7:37 pm #23855
Erika123MembroGrazie mille dottore per avermi tranquillizzata, le farò sapere,intanto sto tranquilla
un caro saluto
Aprile 1, 2021 alle 8:21 pm #23857
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.