-
AutorePosts
-
Marzo 23, 2021 alle 6:45 pm #23978
Leonardo2312MembroBuonasera,
Ho 23 anni da qualche anno ho qualcosa che assomiglia ad un neo depigmentato vicino al naso.
Ha consistenza morbida al tatto, la superficie ed il colore sono uniformi. Temo sia sfuggita al dermatologo che mi ha effettuato la visita di controllo dei nei.
Ho paura si tratti di un tumore. Devo preoccuparmi?
La ringrazio in anticipo per eventuale risposta.
Marzo 23, 2021 alle 8:22 pm #23980
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra un neo non pigmentato a tipo Miescher quindi del tutto benigno.
Marzo 24, 2021 alle 11:36 am #23981
Leonardo2312MembroGrazie per la celere risposta, ritiene necessario ulteriore visita dermatologica? Avevo timore potesse trattarsi di un basalioma nodulare al suo inizio.
Marzo 24, 2021 alle 1:10 pm #23983
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai l’età per il Basalioma ma in occasione di una vista dermatologica fai eseguire l’esame dermatoscopico.
Aprile 7, 2021 alle 9:15 am #23984
Leonardo2312MembroBuongiorno, ho riparlato di persona con il dermatologo che mi ha effettuato la visita di controllo dei nei due giorni dopo la visita, ha detto che lo aveva osservato col dermatoscopio ed era sicuro fosse un neo di Miescher.
Ho però visto anche un secondo dermatologo il quale ha evidenziato col videodermatoscopio una “formazione papulo-teleangectasica di 2mm di diametro con elementi simil-comedonici” e ha ritenuto si potesse trattare di un neo sebaceo acromico.
Alla luce di tutto ciò, ritiene debba stare tranquillo nonostante i due pareri medici non concordino o è necessario ulteriore approfondimento?
La ringrazio anticipatamente.
Aprile 7, 2021 alle 12:57 pm #23986
DermaClub StaffAmministratore del forumi due pareri si riferiscono entrambi a lesioni di tipo benigno
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.