Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Liuk
    Membro

Salve ,

da un paio d’anni dopo uso frequente del rasoio da parte del mio barbiere,mi trovo questa macchia rossa che con svariate creme non vuole andarsene . La macchia alla digito pressione si schiarisce . Come posso toglierla definitivamente ? Laser ? Luce pulsata ?Che tipo di macchia è ?

grazie 37E8280B-0000-4372-9ADC-AAEC857FFC35.thumb.png.10c447f05575b5bc04f7f20174d74d12.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta dell’ Angioma Nucale congenito e non si deve mandarlo via, sta bene lo dove è.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Liuk
    Membro
    12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, si tratta dell’ Angioma Nucale congenito e non si deve mandarlo via, sta bene lo dove è.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Anche dietro i capelli  mi è spuntato . 
    Non ho mai avuto questa macchia se non da un paio di anni . Se era congenita non avrei dovuto averla sin da bambino ? Mi è spuntata all’età di 25 anni .Volendo si può togliere con un laser vascolare luce pulsata ? o devo rimanere con questa macchia ? È abbastanza pronunciata e imbarazzante .

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non la avevi mai vista per via dei capelli , non puoi pensare al Laser altrimenti danneggi i capelli che cadono 

Liuk
    Membro
    7 ore fa, Liuk ha scritto:

Anche dietro i capelli  mi è spuntato . 
    Non ho mai avuto questa macchia se non da un paio di anni . Se era congenita non avrei dovuto averla sin da bambino ? Mi è spuntata all’età di 25 anni .Volendo si può togliere con un laser vascolare luce pulsata ? o devo rimanere con questa macchia ? È abbastanza pronunciata e imbarazzante .

Grazie mille 

959D2308-1D82-421E-9922-6E186F477182.png

7 ore fa, Liuk ha scritto:

Anche dietro i capelli  mi è spuntato . 
    Non ho mai avuto questa macchia se non da un paio di anni . Se era congenita non avrei dovuto averla sin da bambino ? Mi è spuntata all’età di 25 anni .Volendo si può togliere con un laser vascolare luce pulsata ? o devo rimanere con questa macchia ? È abbastanza pronunciata e imbarazzante .

Grazie mille 

959D2308-1D82-421E-9922-6E186F477182.png

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

non la avevi mai vista per via dei capelli , non puoi pensare al Laser altrimenti danneggi i capelli che cadono 

Grazie per la gentile risposta . Ho portato sempre i capelli rasati e guardando le vecchie foto non avevo nessuna macchia . Mi è spuntata da circa 5 anni ed è andato via via ingrandendosi 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’angioma nucale può superficializzarsi e rendersi visibile ad anni di distanza dalla nascita ed ogni modo non si inreviene su di esso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.