-
AutorePosts
-
Febbraio 2, 2021 alle 4:31 pm #24548
Caterina SaMembroGentile Professore, nel 2018 ho avuto un melanoma superficiale 0. 35 breslow , secondo livello di Clark. Da allora eseguo regolari controlli semestrali e purtroppo nn sono più tranquilla, come penso la maggior parte di tutte le persone che hanno avuto il mio stesso problema.
Del resto dopo una diagnosi fel genere, nn è facile tornare alla vita di sempre. Volevo sapere se dopo i 5 anni è possibile avere una nuova diagnosi di melanoma o si è guariti perfettamente. Oggi mi hanno raccontato di una persona che con un melanoma pta1 ha avuto dopo 8 anni problemi per lo stesso melanoma asportato precedentemente. Possibile una cosa del genere? A me hanno sempre detto di stare tranquilla e di ritenermi guarita. Questa cosa mi ha spiazzata.Febbraio 3, 2021 alle 4:15 pm #24549
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, certo che sei guarita dal Melanoma primitivo, i controlli servono per identificare per tempo un eventuale secondo Melanoma e come prevenzione c’è solo la corretta esposizione al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 3, 2021 alle 6:22 pm #24550
Caterina SaMembroGrazie Professore. È sempre molto gentile. Volevo porre alla sua attenzione un altro quesito. Oggi ho asportato un nevo in testa di piccole dimensione e la procedura è stata insolita. La lesione è stata asportata chirurgicamente e fin qui nulla da obbiettare, la cosa strana è che mi non hanno tolto nemmeno una piccola porzione di capelli , e NON mi hanno coperto la ferita con il solito cerotto. Per la sutura è stato usato un filo che si riassorbe. Dopo la sutura mi ha passato sulla testa un attrezzo (credo si trattasse di un bisturi elettrico). Secondo lei è corretta la procedura eseguita? Nn vorrei rischiare un’infezione visto che la ferita è scoperta. Nel pomeriggio ho chiamato il mio medico curante perché sento bruciore e una sensazione di tiraggio sulla parte e mi ha fatto applicare BETADINE CHIRURGICO. Tra qualche giorno,vado all’estero per lavoro e vorrei partire tranquilla. Lei cosa ne pensa?
Febbraio 4, 2021 alle 2:39 pm #24551
DermaClub StaffAmministratore del forumSui nei piccoli si può fare anche così, ora applica PEG Unguento una punta sulla cicatrice mattino e sera e non Betadine che peraltro non è tollerata dalla pelle.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.