Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
42 risposte
  • Autore
    Giulia921
    Membro

Buonasera dottori, ho un neo da quando ero piccola in mezzo al seno solo che oggi ho notato che sembra come avere sopra una crosticina al tatto, potrebbe essere un sospetto tumore melanoma? 

IMG_20201221_203542.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra e dico sembra perchè le immagini sono fuori fuoco un neo moriforme di Unna quindi un neo benigno ma che cresce e desquama senza diventare pericoloso. Un caro saluto Prof. M. Monti

Giulia921
    Membro

Mi scusi ho sbagliato e non le ho mandato quella più chiara 

IMG-20201221-WA0009.jpg

Giulia921
    Membro

Mi faccia sapere dottore 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

confermo quanto detto

Giulia921
    Membro

Allora posso stare tranquilla dottore? Buone feste, grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, se ti da fastidio esteticamente puoi farlo togliere a solo con metodo chirurgico.

Giulia921
    Membro

Provvederò nel caso tramite il mio curante, l importante è che posso stare serena x le feste

Giulia921
    Membro

Dottore ma è normale che provi un leggero bruciore? Forse l ho sfregiato con il reggiseno e avendo la crosticina pizzica 

Giulia921
    Membro

Però non credo che un neo possa prendere tutto lo sterno al tatto mi pare un po’ strano, anche perché fino 3 giorni fa non avevo nulla 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato che tu ti faccia prendere dall’ansia anche dopo che ti ho detto che si tratta di un neo normale, così ti rovini le feste e non solo.

Giulia921
    Membro

Mi scusi dottore ha ragione ma non penso sia ansia ma solo preoccupazione perché come le allego dalla foto fatta stamattina il neo presentava una Cristina rialzata scura che si è staccata ed è umido come se fosse uscito del siero.. E pizzica ecco perché sono preoccupata non per l ansia perché so che lei fa il suo lavoro molto bene ma io sono spaventata

IMG-20201222-WA0010.jpg

IMG-20201222-WA0011.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ tutto normale ma dato il tuo stato di paura ti consiglio di chiedere la visita dermatologica altrimenti continui a stare male. 

Giulia921
    Membro

Si dottore ho chiesto la visita ma al 3 marzo mi hanno dato appuntamento.. Vedrò come va, al momento ha solo una parte con la crosta e dura e una più morbida.. Se lei dice che è normale dottore io non voglio rovinarmi le feste, già quest anno molto tristi, la ringrazio.. Buone feste

Giulia921
    Membro

Dottore scusi se la disturbo ancora le mando una foto appena fatta, ora al momento è così. Dove si è tolto il pezzettino è più lucido ma pizzica. X il resto è così.. 

IMG-20201223-WA0001.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.