-
AutorePosts
-
Novembre 1, 2020 alle 5:12 pm #25524
mari89MembroGentile dottore, da anni ho questo neo alla gamba ma negli ultimi tempi si era come rialzato, e date le circostanze e il colore scuro ho deciso di sottopormi ad una visita dermatologica eseguita con epiluminescenza dalla quale risulta che questo neo è un neo atipico malanocitico composto. Il dermatologo mi ha consigliato di rimuoverlo e di eseguire l’esame istologico… Purtroppo però causa covid nella mia città le visite e i day hospital sono molto rallentanti. L asportazione mi stata fissata per il mese di febbraio (covid permettendo). Secondo lei corro dei rischi ad aspettare tanto ? Il neo potrebbe già essere un melanoma ?
Novembre 1, 2020 alle 8:55 pm #25526
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra un neo di Reed quindi a bassa malignità e l’attesa non compromette la prognosi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 1, 2020 alle 10:22 pm #25527
mari89MembroQuando dice a basso grado di malignità vuol dire che è un melanoma ?
Novembre 2, 2020 alle 12:08 pm #25528
DermaClub StaffAmministratore del forumno ma che ha basso rischio di evolvere verso il Melanoma.
Novembre 4, 2020 alle 9:15 am #25529
mari89MembroNovembre 4, 2020 alle 12:02 pm #25531
DermaClub StaffAmministratore del forumavrai traumatizzato il neo nel dormire, ma questo non significa un rischi , tra qualche giorno torna normale.
Novembre 10, 2020 alle 2:47 pm #25532
mari89MembroGentile dottore, è passato qualche giorno da quando ho traumatizzato il neo e pare si stia cicatrizzando. Mi sono recata dal dermatologo e quest’ultimo ha controllato il neo in questione con videodermoscopia dicendomi che si trattava di un neo melanocitico composto atipico e ti attendere tranquillamente l’intervento di asportazione fissato per febbraio.
Sono tuttavia molto preoccupata si possa trattare di un melanoma, il colore disomogeneo all interno del neo mi terrorizza.
Novembre 10, 2020 alle 4:49 pm #25534
DermaClub StaffAmministratore del forumse il dermatologo lo ha controllato con dermatoscopia puoi stare tranquilla ed attendere febbraio.
Novembre 10, 2020 alle 5:44 pm #25535
mari89MembroScusi se insisto, ma secondo lei potrebbe trattarsi di un possibile melanoma ?
Novembre 10, 2020 alle 10:26 pm #25536
DermaClub StaffAmministratore del forumdecisamente NO
Novembre 21, 2020 alle 9:22 am #25537
mari89MembroIl 10/11/2020 Alle 23:26, DermaClub Staff ha scritto:decisamente NO
Gentile dottore, perdoni la mia continua insistenza, ma sono davvero preoccupata. Da qualche giorno il neo che sembrava essere tornato normale, si è sollevato, ha forma di cupola e lucida …. Ho letto su internet che queste sono le caratteristiche tipiche che melanoma nodulare…
Novembre 21, 2020 alle 11:23 am #25538
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che data la tua ansietà l’unica cosa da fare è fare asportare il neo chirurgicamente e fare l’esame istologico.
Dicembre 18, 2020 alle 9:20 pm #25539
mari89MembroGentile dottore, stamattina ho fatto la visita in chirurgia plastica per l’asportazione del neo. Il chirurgo mi ha fissato l’intervento fra fine gennaio e inizio febbraio e per stabilire l’urgenza del caso mi ha deviato prima in dermatologia per fare una dermoscopia digitale. La diagnosi clinica recita : nevo melanocitario composto con atipie , la paziente riferisce ricorrenti episodi di flogosi.
Dottore che vuoi dire nevo melanocitario composto con atipie ? Può essere stato confuso con un melanoma ?
Dicembre 18, 2020 alle 10:27 pm #25540
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è possibilità di confusione con melanoma quindi attendi l’asportazioen al tempo dovuto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.