Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    BobaFett
    Membro

Buongiorno,

Ogni tanto questo neo, presente sul tronco, si irrita e risulta essere dolente.

Noto che, a volte, anche la pelle circostante risulta essere irritata e arrossata per almeno 10 cm. 

Il neo costituisce un’urgenza o posso farlo visionare con calma il prossimo mese? 

Grazie e buongiorno

IMG_20201021_140630.jpg

IMG_20201021_140508.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è una struttura pigmentata anche se con l’immagine fotografica non è possibile definirla  comunque non ci sono note di malignità  e quindi d’urgenza di definizione. Un caro saluto Prof. M. Monti

BobaFett
    Membro

La ringrazio per la pronta risposta Professore. Effettivamente la lesione appare marrone/marrone chiaro da distante mentre se illuminata e vista da vicino ha un colore rosso. Essendo quindi una lesione non pigmentata (le chiedo scusa per la mia poca dimestichezza con l’argomento) non sarebbe un neo ma altro (come lei giustamente mi dice da definire in sede di visita) giusto? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si giusto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.