-
AutorePosts
-
Ottobre 20, 2020 alle 9:34 pm #25595
CriptogeneticoMembroSalve ho 25 anni e da quasi 8 mesi presento febbricola ( temp ascellare) tra 37.2 e 37.8 di origine sconosciuta. Escluso problema reumatologo infettivologico. Insieme alla febbre ho astenia vertigini e acufene persistente all orecchio sinistro comparso da 8 mesi. Ho fatto visite da due primari dermatologi che hanno assolutamente escluso melanoma, il primo non ha ritenuto nemmeno fare dermatoscopia mentre il secondo considerato uno dei migliori in Italia mi ha fatto dermatoscopia con un dermatoscopio portatile non video ( senza applicare nulla sulla pelle).. Escludendo al 100 il melanoma. Entrambe le diagnosi sono state di lentigo. Ho intrapreso la strada onco ematologica e ho fatto eco zone linfonodali e il risultato è stato linfoadenopatia diffusa. Zone inguinali diversi linfonodi di carattere infiammatorio di grandezza tra 2 e 3 cm mentre ascelle e collo micro linfoadenopatia dall aspetto patologico ipoecogeno tra 1cm e 1,5 cm.. Devo fare pet e tac collo torace e addome per sospetto linfoma e se pet positiva fare biopsia linfonodi. Ora mi viene il dubbio che la diagnosi del non melanoma fatta 1 mese fa sia stata sbagliata nonostante abbia chiamato il dermatologo che mi hanno detto di tranquillizzarmi perché i linfonodi non sono legati al melanoma e che la sua diagnosi era corretta. Può essere che due primari non si insospettiscano? La macchia bianca sottostante l ho sempre avuta dalla nascita mentre circa 3 anni fa è comparsa una lentiggine piccola che poi si è ingrandita diventando così, praticamente 5 cm. Sono molto agitato io da ignorante sono praticamente sicuro si tratti di melanoma e sono molto abbattuto, sto veramente male fisicamente, non riesco a fare più niente.
Ottobre 20, 2020 alle 9:58 pm #25597
CriptogeneticoMembroNon mi fa più editare.. La macchia è sull asta del pene. E da qualche giorno misuro la febbre dalla bocca e non più dalle ascelle e ho notato che è uguale quindi mi è venuto il dubbio che essendo molto magro la temperatura ascellare sia molto vicina a quella interna e che quindi la febbricola non ci sia visto che secondo i dermatologi il melanoma che attacca i linfonodi non porta febbricola a differenza del linfoma.
Ottobre 22, 2020 alle 9:04 pm #25598
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il Melanoma non è in causa ma neanche la lentiggine che per sua natura non raggiunge queste dimensioni. Anche la macchia bianca non è normale, Si può pensare che la lesione sia chiara sia scura sia l’esito pigmentario e depigmentario di un attacco di Lichen all’asta. Ora non ci sono segni d’attività e quindi è solo un fatto estetico. La microlinfoadenopatia in un soggetto molto magro è la regola e non è patologica. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 23, 2020 alle 1:29 pm #25599
CriptogeneticoMembro16 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, il Melanoma non è in causa ma neanche la lentiggine che per sua natura non raggiunge queste dimensioni. Anche la macchia bianca non è normale, Si può pensare che la lesione sia chiara sia scura sia l’esito pigmentario e depigmentario di un attacco di Lichen all’asta. Ora non ci sono segni d’attività e quindi è solo un fatto estetico. La microlinfoadenopatia in un soggetto molto magro è la regola e non è patologica. Un caro saluto Prof. M. Monti
La macchia bianca arrivava fino a dove c è macchia scura. Un po meno.. Era ovalare ma con bordi leggermente frastagliati. È PRESENTE DALLA NASCITA e mi è stato sempre detto di essere mancanza di melanina. La macchia scura è iniziata 4 fa con una lentiggine ed è diventata così ora..
Ottobre 23, 2020 alle 1:41 pm #25600
CriptogeneticoMembro15 minuti fa, Criptogenetico ha scritto:La macchia bianca arrivava fino a dove c è macchia scura. Un po meno.. Era ovalare ma con bordi leggermente frastagliati. È PRESENTE DALLA NASCITA e mi è stato sempre detto di essere mancanza di melanina. La macchia scura è iniziata 4 fa con una lentiggine ed è diventata così ora..
Quando andavo a mare e non avevo la macchia scura la parte bianca diventava rossa come quella che ho nel petto ( una macchia bianca simile ma tonda).
Non ho prurito sulla macchia nera tranne un episodio durato qualche minuto 2 anni fa.
La macchia comunque continua a crescere
Ottobre 23, 2020 alle 5:34 pm #25602
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso sia opporutno eseguire uno biopsia per esame istologico sulla macchia scura per capirne meglio la natura.
Ottobre 23, 2020 alle 5:52 pm #25604
CriptogeneticoMembro2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Sono veramente arrabbiato. E ormai non riesco quasi più ad alzarmi e a dormire per il forte acufene.. Può essere che due dermatologi si sbaglino entrambi per una cosa così evidente? Non mi hanno neanche proposto una seconda visita a distanza di mesi. La dermatoscopia può dare falsi negativi?
Ottobre 23, 2020 alle 8:05 pm #25605
DermaClub StaffAmministratore del forumla dermatoscopia non da falsi negativi o positivi ma gli operatori si.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.