Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Simoncina
    Membro

Buona sera dottore. L’altro giorno per puro caso ho notato questa macchia rossa sul cuoio capelluto. Non mi fa male ne mi prude e al tatto non si sente ma è completamente in linea con la pelle. In attesa di una visita dermatologica volevo sapere un suo parere anche per tranquillizzarmi perché mi preoccupa un po’. Scusi per la qualità della foto ma è un po’ difficile farne una decente. Grazie mille in anticipo 

IMG_20200918_011641.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , potrebbe essere una cheratosi seborroica quindi una lesione del tutto benigna ma la conferma è con l’esame dermatoscopico.

Simoncina
    Membro
    10 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , potrebbe essere una cheratosi seborroica quindi una lesione del tutto benigna ma la conferma è con l’esame dermatoscopico.

Grazie mille per la tempestiva risposta.. Volevo chiederle però se è normale che sia così rossa, solitamente una cheratosi non è un po’ più marroncina? Questa macchia è molto molto rossa. 

Inoltre volevo chiedere una cosa, io ho prenotato una mappatura dei nei perché avendone tanti vorrei controllarli tutti.. È possibile con la mappatura avere anche risposte in merito a questa macchia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Anche le Cheratosi Seborroiche possono infiammarsi comunque è meglio sentire il dermatologo che ha l’opportunità di eseguire l’esame anche in testa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.