-
AutorePosts
-
Agosto 19, 2024 alle 5:31 am #25944
Lorenzo98MembroSalve sono un ragazzo di 26 anni, dopo un rapporto omosessuale non protetto ho iniziato ad avere prurito e fastidio sulla punta del glande, meato uretrale arrossato e molto sensibile, un po’ di fimosi con micro taglietti attorno al prepuzio dolorosi, balanite, dolore ai testicoli, glande secco (con una patina su tutto il glande che si seccava e si desquamava completamente dopo un paio di giorni), sensazione di gonfiore e dolore tra ano e testicoli e mal di gola .
Ho fatto diversi tamponi uretrali colturali, PCR e analisi del sangue, in diversi laboratori privati e ospedali della zona e ho avuto risultati diversi, positivi sono stati i tamponi prima per hematopilus parainfluenzaee e enterococcus fecalis, mi hanno dato Augmentin per 6 giorni, poi a stafilococco aureo, mi hanno dato 6 giorni di oxacillina sodica 1grammo per 6 giorni per flebo endovenosa (ciclo ripetuto perché ancora positivo), poi di nuovo enterococcus fecalis, mi hanno dato ancora Augmentin per 6 giorni (nel antibiogramma l’antibiotico più efficace era tigeciclina e teicoplanina) , poi si sospettava fosse in realtà una clamidia difficile da individuare con tampone e mi hanno dato Bassado per 14 g 2 al giorno e poi azitromicina 6 giorni, ho avuto visite urologiche dove non hanno trovato nulla oltre la prostata leggermente infiammata e “pastosa”, mi è stato dato da prendere per 4 mesi un probiotico cp150 e prostaflog compresse, il dermatologo ha visto il meato arrossato e glande secco e mi ha dato una crema idratante antibatterica che ha aiutato poco, ho provato most peg unguento ma ho dovuto interrompere immediatamente perché dava bruciore nella zona del meato uretrale, ho provato anche con travocort per escludere candida e ho preso pure integratori per parecchi mesi per pulite le vie urinarie, non è cambiato molto
(dall’ultimo tampone sono ancora positivo a enterococcus f.) urinocoltura e spermocultura negative a tutto ciò
Dopo le varie cure i sintomi rimasti sono meato arrossato, sul glande consono queste chiazze rosse che spesso cambiano, della pelle bianca dentro l’uretra (non so se sia normale), prurito e sensazione di fastidio nella punta del pene e dentro il primo tratto dell’uretra, in fine dolore moderato tra ano e testicoli e mal di gola
(Rossore e fastidio peggiorano dopo la masturbazione)
Vorrei sapere se enterococcus faecalis da questi sintomi o a suo parere potrebbe esserci dell’altro, un mycoplasma? Un virus? Ho paura sia un infiammazione cronicizzata difficile da sistemare o addirittura qualche parassita. Dopo mesi e mesi non so più che pensare, a quali medici dovrei rivolgermi? Un infettivologo? Quale è il suo parere?
Mi scuso per il messaggio lunghissimo, spero di essere stato chiaro
La ringrazio
Agosto 20, 2024 alle 12:59 pm #25946
dermaclubitAmministratore del forumnon segni di malattia e l’enterococco è un commensalìe quasi sempre presente nell’area genitale e che non va trattato-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.