Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    A29
    Membro

Buongiorno,

il medico mi ha diagnosticato ACNE ROSACEA dopo aver trascorso un interno anno a trattare la pelle come se soffrisse da ACNE. Ho notato un lieve miglioramento e non sto assumendo alcun tipo di farmaco per la patologia.
    Mi consiglia di iniziare al fine che queste papule che vede in foto, non si presentino più.
    Anche la condizione di rush cutaneo è molto migliorata da quando utilizzo prodotti più delicati e meno aggressivi di quelli per l’ACNE.

è normale avere sempre la zona fotografata infiammata? Non passo giorno senza che spunti un imperfezione. Come valuta la mia cute?

Allego foto

IMG_5212.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagine allegata non apribile dal sistema

A29
    Membro
    8 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Immagine allegata non apribile dal sistema

IMG_5212.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non segni di Rosacea 

Qualche follicolite 

Non hai spiegato la routine per il volto e che trattamento hai fatto 

A29
    Membro
    Il 9/7/2023 Alle 12:12, DermaClub Staff ha scritto:

Non segni di Rosacea 

Qualche follicolite 

Non hai spiegato la routine per il volto e che trattamento hai fatto 

-Follicolite causata da cosa?

-Cosa dovrei fare affinchè sparisca?

-E’ Acne? (Anche se ho la pelle secca)

Uso un detergente per pelli acneiche e una protezione solare, per le zone infiammate una lozione acquistata dalla mia estetista che mira a seccare il brufolo.

Mensilmente eseguo pulizia del viso molto delicata poichè appunto ho la pelle molto sensibile.

Spero mi possa rispondere a tutte le domande e chiarire il discorso Follicolite.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ecco se eviti di fare tutto quello che stai fancendo al tuo viso già andrai molto maglio. Ti sei risposta da sola: è quallo che fai che ti ha causato la follicolite. Fai tre settimane di Diginuno Cosmetico ( vedi qui sul sito ) poi posta di nuovo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.