Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    thatpabloo
    Membro

Ciao a tutti dottori,

apro questo topic per chiedere consulto dopo aver già seguito una terapia con il mio medico di base.

circa 3 settimane fa ho iniziato a riscontrare, a livello del testicolo sinistro un’escrescenza apparentemente simile ad un foruncolo. Così dopo una settimana, consultando il medico abbiamo deciso di applicare una pomata antibiotica.

Avendo, in anni precedenti, avuto contatto con la Sifilide mi spaventa possa essere ricomparsa poiché anche con l’applicazione dell’antibiotico la lesione non scompare del tutto.

Sicuramente con la crema vedo che si attenua, Noto però che rimane sempre una sporgenza come se ci fosse una ”testa” di un brufolo al tatto (sotto noto una “pallina”). Nelle foto:

Dove vi é evidente “tessuto aperto” era inizialmente, dopodiché si é attenuato e non cambia come nelle altre due foto.

Al netto del consulto dermatologico che, nel caso non scomparisse, ovviamente provvederò a fare, quali consigli Voi esperti potete darmi? Avendo avuto la Sifilide, non mi sembra per niente un sifiloma, ma non essendo esperto chiedo a voi.

Grazie in anticipo

Paolo

609550db-1f2e-4e75-8fd1-0815a647d642.jpeg

AF2735D9-2131-433F-AB86-5F4AD1300AE3.jpeg

a2c38025-36d9-49af-91dc-bda314588163.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lesione aspecifica 

thatpabloo
    Membro

Salve dottore,

grazie mille per il feedback.

Che cosa significa?

che cosa mi consiglia?

Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla , attendi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.