Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    FedericaB
    Partecipante

Ciao sono Federica ho 34 anni e ormai da 3 anni combatto con delle verruche plantari nel piede sinistro che non se ne vanno. 

Nella primavera del 2021 ho eseguito all’ospedale la crioterapia per un totale di 16 sedute, alla fine il problema sembrava risolto. 

A marzo del 2022 sono rimasta incinta e circa verso il terzo mese mi sono accorta che le verruche erano rispuntate.

Durante tutta la gravidanza e allattamento durato 11 mesi nessuno mi ha voluta curare… Ho dovuto attendere la fine dell’allattamento quando ho eseguito ben 5 bruciature laser (una al mese circa) avendo scarsi risultati. Le verruche si sono rimpicciolite ma ne sono uscite delle altre. 

Ormai rassegnata a maggio di quest’anno, dopo aver per circa un mese applicato Verrunec per ridurle ho effettuato l’asportazione con l’elettrobisturi… Sembravano andate via ma a distanza di un mese con i tessuti ben cicatrizzati mi sono accorta che sono ricomparse.

Sono veramente disperata, mi porto avanti il problema da più di tre anni.

Cosa potrei fare? 

Allego foto per farvi capire la situazione.

Grazie 

Federica 

IMG20240726144125.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certamente non fare più bruciature, puoi invece trattarele da sola con ac salicilico concentrato come spiegato nell’articolo Verruche su dermaclub.it 

FedericaB
    Partecipante
    Il 27/07/2024 Alle 13:19, DermaClub Staff ha scritto:

Certamente non fare più bruciature, puoi invece trattarele da sola con ac salicilico concentrato come spiegato nell’articolo Verruche su dermaclub.it 

Grazie mille Dott.

Ho provato a chiedere al farmacista di preparare l’acido salicilico concentrato ma sembra ci serva un’impegnativa medica. 

Volevo aggiungere che in questi giorni di vacanza mi sono accorta di alcune strane “spellature” sotto l’alluce e volevo chiedere se possono essere anche queste verruche che si sono diffuse. In quel caso immagino che dovrò applicare acido salicilico anche su di esse. 

Allego due foto, una con piede asciutto (dove quasi non si vedono) ed una con piede bagnato (me ne sono accorta infatti proprio dopo il bagno in mare) 

Grazie mille attendo un suo parere prima di applicare l’acido anche nel dito 

Federica 

IMG-20240729-WA0013.jpg

IMG_20240802_080912.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si potrebbero osservare verruche 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.