Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    billie995
    Membro

Buonasera professore. Sono una ragazza di ventiquattro anni. Scrivo su questo forum in quanto preoccupata in merito a due nei che ho sull’addome, uno dei quali particolarmente scuro (ma è lì da sempre), l’altro invece ha un alone più chiaro che lo circonda che non capisco se si è espanso ultimamente o se semplicemente io sto notando solo ora (e ha anche vicino un altro piccolo neo). Le dimensioni sono piccole, sui 3/4 mm. Ho il prossimo controllo fissato per metà marzo, posso stare tranquilla o è necessario anticipare? La ringrazio. 

IMG_20200119_144028~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il neo sporgente a cupola con alone alla base è di tipo benigno ( neo di Unna )  mentre  quello piano e scuro è un neo che va valutato con l’esame dermatoscopico e da lato clinico sembra un neo a margini netti e colore uniforme quindi senza segni evolutivi. Puoi attendere con tranquillità la visita dermatologica.  Un caro saluto Prof. M. Monti

billie995
    Membro

La ringrazio professore, per la risposta e per l’utile servizio offerto su questo sito. Attenderò allora la visita già fissata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.