-
AutorePosts
-
Gennaio 4, 2020 alle 2:25 pm #27879
HopefulPartecipanteSalve, ho notato sulle braccia la presenza di 2 piccole macchie color marrone chiaro che non mi sembrano nei all’ apparenza, sono sul marrone chiaro e vorrei capire esattamente di che cosa si tratta. Ho svolto dei controlli dermatologici diversi mesi fa ma di tali “macchie” non mi è stato detto nulla, le ho notate ora io . Sono un po’ agitato perché non capisco bene di che cosa si tratta. Allego 2 foto di entrambe le 2 macchie. Grazie in anticipo della disponibilità e Buon Anno.
Gennaio 4, 2020 alle 2:26 pm #27881
HopefulPartecipanteGennaio 4, 2020 alle 10:24 pm #27884
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è molto probabile che si tratti di lentiggini solari, quindi lesioni di tipo benigno dovute all’esposizione al sole che andrebbe limitata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 5, 2020 alle 1:47 am #27885
HopefulPartecipante2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentil, è molto probabile che si tratti di lentiggini solari, quindi lesioni di tipo benigno dovute all’esposizione al sole che andrebbe limitata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Intanto la ringrazio molto per la risposta tempestiva. Inoltre volevo chiederle se è sicuro diciamo che si tratti di letiggini quindi di una lesione benigna o dovrei approfondire queste macchie dal mio dermatologo ? C’è qualche probabilità che si tratti di altro ? La seconda macchia e’ li da diversi anni e non mi sembra mai cambiata la prima si vede poco ad occhio nudo e non ci ho mai prestato grossa attenzione. Avrò il controllo dei nei a fine 2020, devo aspettare fino a quella data o devo approfondire ora?
Gennaio 5, 2020 alle 10:25 am #27886
DermaClub StaffAmministratore del forumla certezza per una diagnosi di macchia pigmentaria eseguita su immagine fotografica non esiste quindi bene la visita dermatologica a fine anno.
Gennaio 5, 2020 alle 2:42 pm #27889
HopefulPartecipanteLa ringrazio ancora della risposta. Il fatto che alla mappatura dei nei di ottobre non sono state nemmeno menzionati queste due lentiggini/macchie mi rende abbastanza tranquillo, se anche secondo lei a prima vista hanno caratteristiche di benignità. Vorrei un attimo tranquillizzarmi riguardo a ciò’…mi sconsiglia allora di anticipare la visita in quanto sono tranquille secondo lei?
grazie ancora e buona domenica
Gennaio 5, 2020 alle 9:54 pm #27890
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto non c’è alcuna necessità di anticipare la visita dermatologica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.