Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Jane90
    Partecipante

Buongiorno, da circa 2 settimane è comparsa questa macchia nell’unghia del mio anulare. Non ho dolore, è di colore violaceo quando ho freddo e quasi aranciato se la guardo di lato. Volevo sapere cosa potrebbe essere. Non ho ricordi di urti e sono un po’ preoccupata che sia pus o qualcosa del genere. Cosa dovrei fare? 

IMG_20241015_153852.jpg

IMG_20241015_154339.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra un danno della matrice ungueale da tenere in osservazione per valutre l’evoluzione.

Jane90
    Partecipante
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sembra un danno della matrice ungueale da tenere in osservazione per valutre l’evoluzione.

Mi scusi, ma da cosa viene causato un danno della matrice? È una cosa grave? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi l’evoluzione 

Jane90
    Partecipante

Buongiorno, 

Ho atteso l’evoluzione e purtroppo l’unghia è molto peggiorata. Credo ci sai del pus nei due angoli, dove nasce l’unghia, che poi col tempo e salendo diventa bruno. Sono molto avvilita perché non faccio manicure, ricostruzioni e uso sempre i guanti. Lei cosa pensa della mia unghia? Cosa le sta succedendo? 

Screenshot_20241116_125101.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è stata una infezione ma ora sembra progredire bene , evita di bagnare il dito e la sera applica MOST Crema 2 S al contorno unghia. 

Jane90
    Partecipante

Buongiorno, volevo sapere cosa ne pensa di come sta crescendo l’unghia. Ci sono tipo due punti scuri che stanno salendo, ma poi lascia ancora una striature aranciata. 

IMG_20241208_204940.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegi e non bagnare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.