Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Mar00
    Membro

Salve, sono in cura da un dermatologo da circa due mesi ormai. Mi sono rivolto al dermatologo visto la presenza di una bolla sul tronco del pene che non voleva ridurre dopo un paio di settimane. Successivamente iniziarono a spuntarmi una serie di piccole bollicine (dal forum ho notato essere molto simili ai molluschi contagiosi) che erroneamente in un primo momento schiacciai (al momento uscì da esse una sorta di piccola pallina biancastra simile al pus e successivamente del sangue).
    Il dermatologo in questione inizialmente parlava di un virus, senza specificare cosa fosse e me le ha trattate con il laser, in più sedute, visto delle recidive.
    Nell’ultima seduta, ha specificato fosse papilloma virus e da lì il mio stato d’animo cambio completamente. 
    In questi giorni ho scoperto il forum e mi sono affidato ad esso cercando risposte attraverso altri casi e ho riscontrato che effettivamente nella maggior parte dei casi simili al mio si parla di mollusco contagioso.
    Può essere che il dermatologo si sbagli? Devo fare una visita da un altro dermatologo per sicurezza? (per adesso non sembro avere recidive da circa una settimana)
    Mi consigli cosa fare, sono in uno stato d’ansia e di panico elevato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatologo poco preparato visto che non ha fatto una diagnosi prima d’intervenre, Controlla solo che non ci siano recidive 

Mar00
    Membro

Sono andato da un altro dermatologo e verificando le posizioni delle varie lesioni post laser mi ha detto che secondo lui fosse molto difficile che si trattasse di papilloma virus, però mi ha detto che per levarmi ogni dubbio posso fare le analisi del sangue per controllare se ho gli anticorpi, conviene farle o controllo solo eventuali recidive? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esame inutile 

Mar00
    Membro

Posso riprendere l’attività sessuale normalmente una volta che le ferite post laser si rimarginano, controllando comunque eventuali recidive? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Mar00
    Membro

Salve dottore, scusi se le riscrivo però mi è subentrata di nuovo l’ansia.

è da 14 giorni che non ho più recidive, tuttavia il mio stato d’animo non vuole migliorare, tant’è che passo molto tempo su Internet alla ricerca di casi simili al mio e mi convinco di avere qualsiasi malattia esistente.

mi consiglia di effettuare gli esami per vedere eventuali MST o posso considerare la mia solo una fobia? (quasi depressione per la diagnosi del primo dermatologo)

Mi scusi il disturbo, ma la mia serenità mentale ne risente parecchio, non faccio altro che pensare a questo da 2 mesi ormai.

Aggiornamento: preso da un attacco d’ansia incontrollabile, mi sono recato dal dermatologo (non il primo, ma il secondo) che non ha riscontrato nessuna recidiva, mi ha detto che per prescrizione medica non sono indicati gli esami visto la mia situazione. (Richiesta di consiglio da parte mia, vista la mia ansia che mi porta a diagnosticarmi qualsiasi cosa)

io non vorrei farli per paura di entrare in un loop infinito di cui non uscirei mai, andrei a farle ogni qualvolta si presenta un eventuale situazione dubbio, visto la mia precarietà mentale del momento.

cosa mi consiglia di fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di pensare ad altro qui è tutto OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.