Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #28923
    Alessandra85
    Membro

    Buonasera, chiedo aiuto. Bambina di 9 anni, a fine agosto dice di avere male in un punto ben preciso del cuoio capelluto. Mando foto alla pediatra che ipotizza puntura di insetto e applico gentalyn beta 3 volte al dì. Il dolore e il rossore peggiorano, quindi ci rechiamo dal dermatologo, che ipotizza puntura infetta o impetigine e prescrive 10 gg di pomata Dramigel. Al controllo situazione invariata e capelli diradati in quel punto, prescrive quindi rx del cranio ed ecografia x escludere granuloma eosinofilo. Esami ok, ma la lesione è ancora lì, sbiadita ma c’è. Allego foto evoluzione. Sembra che ne stia venendo fuori un’altra in un altro punto. Grazie

    d71109af-7eeb-4da3-83f3-ee314e2da628.jpeg

    IMG_5409.jpeg

    IMG_5437.jpeg

    #28926
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    chiazza aspecifica purtroppo trattata con cortisone ! , attendi l’evoluzione senza trattamento.

    #28928
    Alessandra85
    Membro

    Grazie mille prof. Monti. Adesso la macchia è nettamente migliorata, solo leggermente screpolata e senza capelli, ma non le fa più male. Secondo lei cosa potrebbe essere? Sono ancora in attesa di altro parere dermatologico, fissato ad ottobre. Le allego foto attuale.

    Grazie ancora e buona serata

    AM

    IMG_5544.jpeg

    #28931
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    era danno da cortisone 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.