Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniela 3
    Membro

Salve! Volevo chiederle info circa l’amido di mais per gestire la seborrea. Ho provato ad usare l’argillina sole al mattino per opacizzare la pelle ma non avendo trovato giovamento, mi chiedevo se fosse un problema applicare dell’amido di mais dopo aver deterso il viso. È una sostanza comedogena, inoltre è vero che sulla pelle può diventare nutrimento di batteri e funghi? La ringrazio! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è una buona idea, l’ amido si trasforma in zucchero ad opera dei batteri e quindi irritzione cutanea.

Daniela 3
    Membro

La ringrazio! Ho solo due domande, anche l’amido di riso si trasforma in zucchero ad opera dei batteri? Invece applicare sul volto lavato una spolverata di argilla bianca (caolino) potrebbe essere irritante o comedogena? La ringrazio in anticipo per le risposte! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche l’amido di riso è da evitare, sul viso meglio  applicare MOST Argillnina Sole che  il  caolino 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.