-
AutorePosts
-
Maggio 25, 2024 alle 3:29 pm #29019
SebsMembroBuongiorno, circa 3 mesi fa, dopo una rasatura sul collo con lametta, è comparsa una macchia sul collo circolare che è diventata sempre più grande, ricoprendo tutto il collo. La morfologia era un cerchio con i bordi rossi e rialzati, interno più rosa. La macchia è evoluta fino a due cerchi concentrici. A seguito di diagnosi: tigna corporis, ho fatto 15gg fluconazolo e pomata travocort. La macchia era sparita ma dopo poco l’interruzione della cira sono comparse tante macchia più piccole sempre sul collo di morfologia simile, sempre tonde. Inoltre penso sia importante specificare che, nonostante le macchie siano circoscritte sul collo, a seguito di rasatura, passando lo stesso rasoio anche sul corpo, sono comparse un paio di macchie pure su braccio e petto, scomparse dopo alcuni giorni. Non so se la rasatura c’entra, ma la moltitudine di macchie sul collo dopo che la prima più grande era scomparsa è venuta proprio dopo una rasatura dal parrucchiere, e la propagazione sul altre parti del corpo mi fa pensare che la causa sia che uso lo stesso rasoio che uso sul collo. Si tratta quindi di micosi? O semplice dermatite atopica causata da una rasatura sbagliata? Non penso proprio sia psoriasi, nonostante un dermatologo mi abbia prescritto enstilar dicendo fosse psoriasi. Attualmente continuo con fluconazolo e travocort, sembra migliorare ma ho paura che alla prossima rasatura il problema si ripresenti. In caso quanto devo aspettare prima di radermi dalla guarigione? Allego una foto di una macchia comparsa sul braccio perchè più facile da fotografare, quelle sul collo sono uguali, un pò più piccole e più concentrate in quanto tutto è partito da lì
Maggio 26, 2024 alle 12:22 pm #29032
DermaClub StaffAmministratore del forumTravocort è cortisone e quindi va evitato, per diagnosi occorrono le immagini
Maggio 27, 2024 alle 11:24 am #29034
SebsMembro23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Travocort è cortisone e quindi va evitato, per diagnosi occorrono le immagini
L’immagine che ho messo non va bene? Comunque sul collo stanno scomparendo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.