Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Francesca23
    Partecipante

Buongiorno dottore.  Da quasi due anni ormai ho notato l’insorgenza di una linea rossa verticale che attraversa tutta l’unghia del mio pollice destro. In corrispondenza della parte finale poi la superficie si spezza in due e al di sotto della spaccatura noto come una pellicina morbida. Allego di seguito una foto per farle comprendere meglio la situazione.  Pensa sia il caso di sottopormi ad una visita dermatologica? Grazie e buona giornata.

20240918_101953.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danno della matrice ungueale , a volte ripara da solo 

Francesca23
    Partecipante

Grazie dottore,

Quindi non c’è nulla da fare se non aspettare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Francesca23
    Partecipante

Buonasera, noto che da qualche giorno, nonostante questa linea che ho sull’unghia persista da anni, provo un fastidio irradiato d
    Soprattutto alla base del pollice e se faccio pressione sull’unghia provo un leggero dolore. Ammetto che durante la giornata stuzzico spesso l’unghia e non so se questo comportamento peggiori la situazione. Vorrei sapere se è il caso di eseguire una visita medica più approfondita. Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai la visita

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.