Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ada
    Membro

Buonasera, vi scrivo perché non so più cosa fare. Purtroppo al momento non posso permettermi una visita privata e il mio medico di famiglia non ha saputo risolvere…  

Premessa, sono una donna, ho 23 anni e una pelle MOLTO grassa su naso e fronte, tendente ad avere punti neri, pori dilatati e brufolini.. 

Da qualche mese ho costantemente dei piccoli brufolini che non vanno mai via nella zona alta delle tempie, a volte sul naso o sulle sopracciglia e più raramente sulle guance… Oltretutto, la mia pelle è ingestibile. Si arrossa istantaneamente, se sorrido, rido, con qualsiasi espressione. Caldo o freddo. Soprattutto dopo la doccia, devo aspettare una mezz’ora prima che torni “presentabile” perché il viso è completamente rosso, fronte tempie guance mento… Oltretutto, tira da impazzire come se fosse secchissima, anche se non è così perché due minuti dopo inizia di nuovo a produrre sebo. Le creme idratanti non danno sollievo. Persino la camomilla lenitiva non dà sollievo…

Lavando la faccia, posso aspettarmi di vedere di nuovo la pelle lucida entro i cinque minuti…

Uso shampoo naturale solido senza siliconi etc, 100% 

Sul viso non riesco ad usare nessun tipo di sapone senza arrossarmi… Ho provato quelli naturali, il Marsiglia, allo zolfo… Qualsiasi cosa.

Non mi trucco mai… Anche perché è impossibile per la mia pelle.

Vi chiedo aiuto perché ora il rossore non è più solo dopo la doccia ma è quasi costante.

Se metto crema idratante a base d’acqua o a base d’olio o lenitiva non cambia nulla.

Non credo sia rosacea non vedo capillari o altro…

È diventato insostenibile e sta compromettendo la qualità della mia vita…

Vorrei allegare più foto ma non me lo permette. Queste rappresentano il rossore lieve costante. Dopo una doccia, ad esempio, è quasi il triplo di intensità.

Grazie a prescindere per l’attenzione.

IMG_20221128_155742.jpg

IMG_20221128_155642.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai un Eritrosi parziale del volto penso causta sia da quello che applichi nelle tua routin viso, che però non hai specificato in particolare,  sia per il tuo stato di ansia/stress. Ti consiglio di non usare alcun detergente visto che non ti trucchi ma solo acqua tiepida mattino e sera e applicare la sera una punta minma di MOST Crema Lentitva e nulla di giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.