-
AutorePosts
-
Giugno 3, 2024 alle 7:02 pm #29225
SoudsusyPartecipanteSalve dottore, è da circa quasi un anno che sto perdendo i capelli tra l’altro cosa mai successa prima. Ne perdo tantissimi sopratutto dopo il lavaggio e sono tutti capelli lunghi con il famoso puntino bianco a volte secco mentre sotto l’acqua quando mi massaggio il cuoio capelluto noto dei piccoli peletti sottili tra le dita. Li ho cominciati a perdere in vacanza ad agosto in Marocco e non si è mai fermata, forse leggermente attenuata. Noto tantissimo la differenza di volume e sopratutto nella riga centrale. Ho fatto le anaslisi per cercare di capire se c’è una carenza o problemi alla tiroide ed è venuto fuori solo anemia(sempre avuta perché microcitemica) e carenza di zinco e sto ancora prendendo gli integratori. Non ho avuto particolari motivi di stress o altro, l’unica cosa che mi viene in mente è che utilizzavo da almeno 3 mesi prima il dercos per la forfora che adesso ho sostituito con il ducray. Ho visto anche il tricologo e mi aveva solo prescritto shampoo e fiale varie che non hanno risolto. Non so più cosa fare perché tengo davvero tanto ai miei capelli. Ah, un altra cosa che mi viene in mente è che prima della caduta dei capelli avevo fatto una piega da un parrucchiere che forse tanto aggressiva perchè la temperatura del phon era molto alta. Secondo lei è alopecia? A me avevano detto potrebbe essere solo un periodo di effluvio per via magari di stress, ma non era mai successo. Grazie
Giugno 4, 2024 alle 9:10 pm #29229
DermaClub StaffAmministratore del forumdall’immagine e dalla descrizione dsi trtta di Telogen Effluvium , una perdita transitoria dei capelli che termina da sola ed è seguta dalla ricrescita dei capelli persi. Quindi attendi e non applicare alcun prodotto
Giugno 5, 2024 alle 1:50 pm #29230
SoudsusyPartecipanteGrazie mille, ma è normale che duri così tanto ? Quindi poi si arresterà e inizieranno a crescere i capelli nuovi
Giugno 5, 2024 alle 9:13 pm #29232
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è sempre così e con l’estate probabilmente la cadita termina
Giugno 13, 2024 alle 11:01 pm #29235
SoudsusyPartecipanteGiugno 15, 2024 alle 9:28 am #29238
DermaClub StaffAmministratore del forumFerro e zinco non servono per capelli , attendi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.