-
AutorePosts
-
Agosto 20, 2017 alle 6:48 pm #29386
RaffaeleMembroSalve, mia figlia di 2 anni e mezzo, circa cinque mesi fa, si è schiacciata alcune dita nella chiusura della porta, ed una in particolare, l’anulare, all’altezza della cuticola, è apparsa una riga longitudinale marrone scuro, siamo stati dalla pediatra che ci ha detto che era dovuta al trauma è che sarebbe andata via, sono passati quasi cinque mesi e la riga longitudinale è ancora presente e come tutti i papà preoccupati, sono andato a ricercare le cause della presenza di una riga scura sotto l’unghia e che parte da sotto la cuticola, le lascio immaginare cosa ho potuto trovare, sono molto preoccupato, so che la bimba ha preso un trauma, ma c’è scritto che dovrebbe sparire con la crescita dell’unghia , ma quanto tempo deve passare? Mi spiego, sono passati 5 mesi, sono pochi? Sono giusti e sarebbe dovuta sparire? Nel ringraziarla anticipatamente, resto in attesa di una sua risposta. Grazie e buon lavoro.
Agosto 20, 2017 alle 10:26 pm #29391
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Raffaele, in questo casi sarebbe opportuno allegare un immagine tuttavia se sono passati 5 mesi dal trauma e la linea non è regredita non si tratta dell’emorragia causata dal traumatismo ma probabilmente dall’attivazione di un neo nella matrice ungueale, Quindi il colore è dato da melanina. I nei lineari ungueali non sono pericolosi e data la giovane età potrebbe disattivarsi da solo. Tuttavia è bene far monitorare con l’esame dermoscopico la pigmentazione per capire in futuro se è stabile, in regressione o in progressione. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.