Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    AnnaB2001
    Partecipante

Buongiorno. Circa 3 settimane fa ho subito un trauma da schiacciamento sul primo dito. L’unghia si è distaccata subito quasi completamente, rimanendo attaccata solo per l’angolo a destra. In ps l’hanno poi rimossa del tutto. Ad oggi la situazione è questa. Che possibilità ho che l’unghia ricresca decentemente? Devo fare medicazioni particolari? Il dermatologo ha consigliato solo crema idratante ed è fiducioso che l’unghia ricresca, a me preoccupa la parte di sinistra considerando che non vedo più la plica.

20240907_140915.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che la lamina riesca e devi evitare di bagnare il dito ed applicare la sera una punta minima di MOST PEG Unguento 

AnnaB2001
    Partecipante

Grazie Dottore, lo devo applicare solo alla base o su tutta la superficie?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su tutta 

AnnaB2001
    Partecipante

20240921_134710.thumb.jpg.033a1fb02f32969dc62f92ee1f8dd6e8.jpg

Salve Dottore, le mando un aggiornamento dopo circa due settimane dall’utilizzo di PEG unguento. L’unghia sta ricrescendo, mi sembra anche di buona qualità, ma crede riuscirà a crescere sopra la cicatrice orizzontale che c’è sopra o bisogna intervenire e trattare la cicatrice in qualche modo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ questione di attendere e vedere, non bagnare e passa ad applicare la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio.

AnnaB2001
    Partecipante

Salve Dottore, le invio un aggiornamento. Il miglioramento è stato notevole, ho fatto nel frattempo anche un piccolo intervento per correggere la forma del dito nella parte superiore. Mi consiglia di proseguire con most? Pensa potrei avere ancora qualche millimetro di crescita? Mi sembra che l’unghia si stia iniziando a sfaldare superiormente

20241113_192507.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lamina fa fatica a superare il margine esterno che si è sollevato ma se non usi molto il dito e continui con Crema 2 S c’è ancora speranza 

AnnaB2001
    Partecipante

Gentile Dottore, sto procedendo come indicato usando tutte le possibili accortezze. Mi sembra che stia andando abbastanza bene, lei che ne pensa?

20241201_223056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si probabilmente va a posto , continua 

AnnaB2001
    Partecipante

Gentile Dottore, volevo ringraziarla per i suoi preziosi consigli perché negli ultimi due mesi ci sono stati ottimi miglioramenti. Sto procedendo ancora con crema 2S e nelle ultime due settimane ho aggiunto anche trosyd onicodistrofie con l’obiettivo di sistemare anche la parte in alto a sinistra dell’unghia che appare giallastra e sollevata dal letto. Sto facendo bene?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no stai facendo male , non serve ed è occlusivo, da evitare

AnnaB2001
    Partecipante

Dopo tanti mesi credo di aver recuperato la mia unghia. Voglio ringraziare il Prof. Monti che mi ha seguita a distanza

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo risultato e ottima pazienza

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.