Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentilissimo Professore un paio d’anni fa a mio figlio che attualmente ha 6 anni durante una vacanza al mare uscì sul viso un piccolo neo marrone, dopo poco tempo su questo neo spunto’ una piccola Bollicina color carne che tutt’ora persiste e si è anche ingrandita, dalla foto inviata nn si nota benissimo ma è una bollicina circondata da una coroncina pigmentata che d’estate si scurisce… La prima volta due anni fa lo feci visitare dal suo pediatra che disse di stare tranquilla e di osservare l’evoluzione dello stesso… Un paio di mesi fa l’ho portato dal dermatologo che sostanzialmente mi ha detto la stessa cosa ma che comunque avrebbe voluto rivederlo dopo un paio di mesi ovvero la prossima settimana! Lei cosa ne pensa? Sono molto preoccupata! Il neo misura più o meno 4 mm! Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandra, il neo appare piccolo e a margini regolari, la parte centrale non è pigmentata. Sono tutti caratteri di benignità anche se i nei giovanili sono instabili e a volte si modificano facendo pensare che ci sia un rischio che però non esiste.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.