-
AutorePosts
-
Marzo 30, 2024 alle 12:17 pm #29646
Gioia982MembroBuongiorno dott. Monti,
Ho scritto qualche giorno fa per un bambino di nove anni per sfoghi che sono iniziati nelle gambe un mese fa, passati nelle gambe con crema advantan mischiata a calcifate + con ossido di zinco. Mi aveva scritto che queste delle foto non le sembravano malattia ma sfregamento causato da attività quotidiana.
Ora però sono aumentate e sono diverse da quelle che aveva nelle gambe. Al mattino le ritrovo ancora più rosse. Ha fatto anche esami sangue hanno escluso celiachia e con tamponi completi anche batteri gola.
L’unico valore un po’ mosso erano i linfociti, al momento esami era raffreddato e gli IGE totali invece alti a 380.
Il dermatologo dice che poteva essere una virosi che ha preso anche la pelle, però ora è un mese che vanno e vengono. Il pediatra che potrebbe essere dal valore IgE totali non un’allergia ma anche gli ossiuri.
Lei cosa ne pensa?
Le mando le foto del primo sfogo sulle gambe (passato) e invece quello che ha al momento.
Al momento io non sto mettendo nulla e quel trattamento sulle gambe l ha fatto per due settimane solo su punti messi peggio e finito da una settimana.
Marzo 30, 2024 alle 3:38 pm #29649
dermaclubitAmministratore del forumcontinua così a non trattare e stai in osservazione
Aprile 1, 2024 alle 7:04 pm #29653
Gioia982MembroIl 30/3/2024 Alle 16:38, Forum Admin ha scritto:continua così a non trattare e stai in osservazione
Buonasera dott. Monti,
Le pustoline nelle guance sono meno rosse ma sono sempre presenti e ruvide come cartavetro e ben evidenti controluce. Lo stesso nel mento, nel petto e nella schiena.
Visto l’esame delle IGE totali alti lei crede che sia una reazione allergica a qualcosa che mangia o tocca?
Grazie mille.
Buonasera
Il 30/3/2024 Alle 16:38, Forum Admin ha scritto:continua così a non trattare e stai in osservazione
Aprile 4, 2024 alle 9:20 pm #29655
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare e quando il tempo lo permette esponi un po al sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.