Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    francescadi
    Membro

Buonasera, vi scrivo per cercare una soluzione ad un problema che mi crea un po’ di imbarazzo. Due anni fa ho partorito e ho utilizzato una posizione scorretta per allattare. Praticamente poggiavo i piedi a terra sulle punte, esercitando molta pressione sulle unghie degli alluci. Questo mi ha provocato dolore, soprattutto all’unghia dell’alluce sinistro. Ho erroneamente pensato che tagliando le unghie più corte non avrei avuto più questo problema, ma ciò ha fatto in modo che l’unghia dell’alluce destro non crescesse più. Con l’estate (quella scorsa) ho applicato smalti semipermanenti per nascondere l’unghia che nel frattempo era diventata gialla e dopo un paio di mesi l’unghia si è rotta quasi alla base. L’unghia é ricresciuta (con molta fatica) solo che noto c’è spazio fra l’unghia e la pelle e cresce incurvata. Ho letto che potrebbe trattarsi di onicolisi, quindi ho iniziato ad applicare una crema molto consigliata qui, Most 2 o qualcosa del genere. Io non vedo risultati nonostante usi la crema tutti  i giorni dopo la doccia e dopo aver asciugato il piede, provo solo molto dolore. Proprio ieri ho preso l’ultima botta vicino all’anta del frigo. Sono impossibilitata a indossare scarpe chiuse e per questo ho applicato uno smalto normale perché diciamo alla vista l’unghia non appare gradevole. Potete correggere la mia autodiagnosi o confermarla, cortesemente? Grazie mille 

20240815_171357.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai fatto danni traumatici e con il sempirmanate , Crema 2S  ti serve per non peggiorare non per guarire , può essere che con il tempo migliori 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.