Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Riccardor
    Membro

buongiorno, da più di quattro mesi a seguito di rapporto con la mia partner ho un arrossamento al glande, il primo giorno è stato sotto forma di puntini rossi e poi si è trasformato in un alone sulla parte bassa. 

Per i primi due mesi non mi sono preoccupato pensavo fosse semplice evizione in quanto non mi faceva neanche male durante l’atto sessuale.

Dopo aver visto un dermatologo che mi ha dato da applicare creme come Ceramol, Travacort e Canesten Undine e non risolto nulla ho eseguito un tampone balano prepuziale e sono risultato positivo alla serratia marcescens. 

Il medico mi ha prescritto 10 giorni di Ciproxin 500 e la situazione mi sembra migliorata ma sto finendo la terapia e non è passato del tutto.

Inoltre da 1 mese sto usando balanil detergente intimo al mattino e alla sera

Cosa posso fare?

Grazie mille.

IMG_8729.jpeg

IMG_8730.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è patologia 

Riccardor
    Membro

Buongiorno Dottor Monti, grazie mille

perla risposta.

Quindi è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Riccardor
    Membro

Buongiorno, ad oggi la situazione è questa, pensa che debba rifare il tampone balano prepuziale? grazie mille

IMG_8819.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Riccardor
    Membro

Ho solo un ultima domanda.

Buonasera Prof Monti, la ringrazio per la risposta e mi scusi ancora il disturbo.

Ho solo un ultima domanda, quindi mi sta dicendo che risultando positivo alla serratia marcescens, posso andare avanti con una normale attività sessuale senza dovermi preoccupare se vedo il glande di colore più rosso? come riportato in entrambe le foto.

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.